Paris fashion week 2013-14, Olympia Le-Tan tra cappuccetto Rosso e le alte montagne

di La Redazione Commenta

Spread the love

Per apprezzare lo stile di Olympia Le-Tan occorre possedere una buona dose di ironia e dobbiamo amare il gioco, perchè è questo che fa la designer con la moda, gioca. Olympia Le-Tan è famosa per le clutch a libro, ma giunge oggi alla sua terza collezione di ready-to-wear, con abiti ispirati alle favole e alle alte montagne.

C’è una versione moda di Cappuccetto Rosso, con il morbido abito in jersey, portato con un cinturone in vita che ricorda inevitabilmente la bambina monella che attraversa il bosco e se la deve vedere con il lupo. C’è poi un esercito di montanare, che portano abiti ispirati alla tradizione tirolese, come le giacchine corte in lana, con piping in rilievo, i maglioncini allacciati con il filo di lana e i pantaloni al ginocchio con piccolo sbuffo.

Gonne cortissime e hot pants, si portano con calzettoni con piccoli pendenti laterali e decolleté alte con laccetto alla caviglia, che rendono il tutto ammiccante e civettuolo. Abitini quasi infantili, ma che di innocente non hanno proprio nulla, fanno della donna Olympia Le-Tan una Lolita moderna, che si svela più avanti in una giovane e sexy teen che porta abiti sfrontati con scolli generosi a cuore e parigine con pantaloncini da maschietto tirolese con bretelle. Ogni outfit è accompagnato dalle nuove clutch a libro.

Photo Credits | Getty images

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>