Stella McCartney è gessato mania alla Paris fashion week 2013-14

di La Redazione 0

Spread the love

Stella McCartney conferma il talento di stilista moderna, che ama sperimentare con i tessuti, i volumi, che non ama gli abiti vezzosi, ma che non perde mai di vista la femminilità seppur spesso celata dietro uno stile rigoroso. La collezione autunno inverno 2013-14 andata in scena questa mattina a Parigi, porta in passerella il gessato, leit motiv di tutta la prima parte del fashion show.

Con il gessato, motivo a righe tipico di completi formali maschili, si dà vita a giacche, cappotti, abiti, gonne, tutto all’insegna dell’asimmetria e dei volumi over. I cappotti sono extralarge, la costruzione particolare, enormi i revers, come se fossero stati rubati ad un capospalla di un gigante. Il tricot si mixa al pizzo, maglie e abiti, ancora una volta over si fondono ad inserti di pizzo che ne addolciscono il concetto.

Gli abiti da sera si contano sulla punta delle dita, anzi oserei dire che la sera per Stella McCartney è davvero secondaria o almeno concepita in maniera tutt’altro che tradizionale. Ad applaudire la designer inglese, un parterre d’eccezione con Jessica Alba, elegantissima con un completo tuxedo, con pantaloni super skinny e stiletto con laccetto alla caviglia. Nicole Richie con un abito in seta a scacchi e Bono Vox.

Photo Credits | Getty Images

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>