Il Grande Gatsby, il red carpet dell’anteprima e la mostra dei costumi del film

di Elisa Mancini Commenta

E’ in uscita nelle sale di tutto il mondo ” Il Grande Gatsby” trasposizione cinematografica del romanzo di Francis Scott Fitzgerald, con sceneggiatura e regia di Baz Luhurmann e con Leonardo di Caprio nel ruolo del multimilionario Jay Gatsby.

Sarà invece Carey Mulligan ad interpretare la sua ex amante Daisy e Tobey Maguire sarà lo scrittore Nick Carraway, che dal Midwest si trasferisce nella sfavillante New York degli Anni Venti e diviene, tra intrighi e tradimenti, il protagonista di una drammatica storia d’amore. Lo scorso 30 aprile si è tenuta l’anteprima del film Lincoln Center’s Avery Fisher Hall di New York e vi mostriamo qui alcuni scatti dal red carpet.

Vedrete una Carey Mulligan in rosso Lanvin, un Leo di Caprio in Prada e Tobey Maguire in Saint Laurent. Nel cast anche Isla Fisher in Dolce & Gabbana.

I costumi del film invece potrete ammirarli in una mostra itinerante, partita da New York dove sarà in esposizione, fino al 12 maggio presso l’Epicentro Prada. Come vi avevamo già annunciato è stata, infatti, Miuccia Prada a disegnare i favolosi abiti da sera e da cocktail del film in stile anni ’20 e ’40.

Mentre la costumista Catherine Martin si è ispirata al catalogo  di quegli anni dell’antichissmo marchio di abbigliamento americano Brooks Brothers.

Ad essere messi in mostra saranno abiti da sera, vestiti, cappelli, calzature e gioielli a schizzi, foto di scena, filmati del backstage e trailer del film.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>