I Gioielli di Cleopatra-Elizabeth Taylor firmati da Bulgari in mostra

di La Redazione 0

Spread the love

 

Può esserci una figura più affascinante della seduttiva regina egiziana Cleopatra? Si, è la Cleopatra  interpretata Liz Taylor, che indossa gioielli firmati da Bulgari.

Senza nulla togliere all’arte orafa antica, la maison di gioielleria aveva creato dei pezzi incredibili ormai 50 anni fa. E proprio in occasione di questo anniversario Bulgari ha collaborato con la Twentieth Century Fox Home Entertainment, che ha deciso di restaurate la versione cinematografica originale del film. Questa sarà proiettata 21 maggio in anteprima mondiale all’interno della selezione Cannes Classics.

I concomitanza con l’evento la Maison ha anche organizzato una mostra con i gioielli appartenuti alla Taylor e indossati durante il film e non solo. Questi sono stati recuperati durante l’asta di Christie’s, dopo la morte dell’attrice.

E’stato, inoltre, creato un nuovo gioiello esclusivo: questo sarà presentato la sera della Premiere e poi messo in mostra, assieme ad uno specchio i oro e turchese realizzato appositamente per il film.

Oltre alla collezione personali di gioielli della Taylor sarano in esposizione anche i costumi del film, prestati dagli Studios di Cinecittà a Roma.

Purtroppo la mostra di Cannes sarà solo estemporanea, un evento esclusivo in cui non il resto dei gioielli ma solo quello creato in esclusivo per l’anniversario sarà messo all’asta: il ricavato andrà all’associazione “The Elizabeth Taylor AIDS Foundation (ETAF)”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>