10 consigli per avere un guardaroba perfetto

di La Redazione Commenta

Spread the love

Non poteva che venire in mente a Foxy, specialista della praticità e del risparmio di spazio, un sito dove raccogliere tutti i suggerimenti per sistemare, organizzare e ordinare la nostra casa.
Vedere per credere: su FoxyMega .it trovate le tre stanze principali della casa: cucina, bagno e camera e ad ognuna è stata attribuita la caratteristica di un prodotto della linea Foxy Mega.

Nel caso che ci riguarda più da vicino la camera (da letto) è quella dove troviamo i consigli per piegare al meglio i vestiti, minimizzando l’ingombro nel nostro guardaroba. Ci troviamo nella sezione Minimize del sito e a guidarci sono i Fazzoletti Foxy formato Pocket, che naturalmente risparmiano spazio grazie a una piega intelligente.

> LEGGI COME PIEGARE AL MEGLIO I VESTITI

Non solo qui scopriamo i segreti per crearci un guardaroba perfetto. Eccoli:

1

Ogni capo ha il suo scaffale
Suddividi i tuoi vestiti per genere (lavoro, sportivo, elegante): ordinerai gli spazi e risparmierai tempo ogni volta che ti vesti.

2

Una seconda fila per creare più spazio
Metti un secondo bastone sopra quello che già c’è: potrai usarlo per appendere gli indumenti corti come minigonne, maglie e giacche.

3

Un gancio in più
Un gancio fuori dall’armadio è perfetto per appendere i vestiti per il giorno dopo o quelli da portare in lavanderia.

4

Il segreto delle scatole
Usa ceste e scatole trasparenti per mettere via borse, accessori e scarpe: risparmierai spazio e avrai sempre tutto sottocchio.

5

Un gancio per le tue cinture
Tenute in un cassetto, le cinture occupano più spazio di quanto dovrebbero. Usa una stampella con dei ganci e appendile nell’armadio.

6

La scarpiera da armadio
Sapevi che sono in commercio comode scarpiere da inserire nel tuo armadio?

7

Contenitori di tela
In mancanza di scaffali, usa un contenitore di tela organizzato in cassetti: potrai riporci calze e biancheria intima.

8

Separa-scaffali
Gli scaffali lunghi occupano spazio e creano confusione. Usa dei separatori per mantenere l’ordine e sfruttare tutto lo spazio a disposizione.

9

Sottovuoto è meglio
Quando non li usi, metti sottovuoto coperte e piumini: sarai sorpreso da tutto lo spazio guadagnato.

10

Fazzoletti Foxy Mega
I fazzoletti compatti che occupano il 30% di spazio in meno.

Se poi avete problemi di spazio con gli indumenti Minimize offre mille consigli pratici per creare spazio e ordine attorno a noi. Basta scegliere un indumento, guardare il tutorial in stop motion e imparare la tecnica di piega.

Di sicuro questo sito vi appassionerà. Foxy, prevedendolo, ha già inventato una app (basta cliccare nell’immagine sotto) per organizzare, oltre ai vestiti, anche gli amici di Facebook: potrete dividerli in gruppi e collocare tra i “preferiti” quelli che occupano effettivamente un posto importante nella vostra vita. Come il golf di cachemire o la vostra camicia di seta preferita!.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>