Mario Testino e una capsule collection dedicata al Peru su Net-à-porter

di La Redazione 0

Spread the love

Mario Testino è uno dei fotografi di Moda più famosi del mondo, abituato ad immortalare il glam più splendente, ad entrare nel Paradiso del Fashion e a mostrarlo a noi, reso ancora più invitante e patinato attraverso i suoi scatti.

E lo stesso Testino ha deciso di tornare nel suo mondo, alle sue radici. Ovvero al Paese in cui è nato, il Perù. Per farlo ha deciso di omaggiarlo  prima attraverso degli scatti, nel modo che gli è più congeniale, e poi  creando una capsule collection di accessori come gioielli e sciarpe e poi borse e kaftani. Tutti caratteristici dell’artigianato peruviano e riletti da Testino.

 

In questo modo il fotografo ha interpretato e mostrato al mondo la bellezza del suo Paese, quella della sua arte, della sua bellezza naturale e delle sue tradizioni. Organizzando così la mostra Alta Moda in collaborazione con l’associazione culturale Mate presso la cui galleria è stata ospitata la mostra.

L’associazione si occupa proprio  di artigianato locale e, alla mostra è seguita la creazione della capsule collection ricca di colore e di disegni caleidoscopici e asimmetrie.

La collezione, a partire da Giugno sarà in vendita su Net-à-porter, shop online di Moda di Lusso. Parte del ricavato delle vendite sarà devoluto al Peru stesso, ovvero alla realizzazione di progetti benefici a Lima.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>