Debutto a Milano per Uma Wang, la collezione P/E 2014

di Valeria Marco Commenta

uma wang PE 2014 dett

Per la prima volta sulle passerelle di Milano arriva Uma Wang, uno tra i nomi più interessanti del panorama attuale dei designer di moda cinesi, ha presenta una bellissima collezione P/E 2014, una sorta di punto di incontro tra la cultura orientale e quella occidentale.

Uma Wang ha infatti proposto una collezione P/E 2014 nella quale predominano i colori del blu, dell’azzurro profondo e del nero, che si declinano in modo diverso sugli abiti, le giacche e le maglie.

Il taglio dei capi di Uma Wang, presentati quasi in concomitanza con la Settimana della Moda di Milano, è scultoreo e disegna le forme del corpo femminile senza appesantirlo, merito anche della costante ricerca sui tessuti fatta dalla stilista – ha studiato presso la China Textile University di Shanghai e poi alla Central Saint Martin di Londra – che rende la sua collezione all’avanguardia e in linea con le esigenze delle donne di oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>