Saldi 2014, i capi da acquistare per essere alla moda

di La Redazione 0

Spread the love

 

Per chi non fosse ancora stanco dello shopping folle per i regali di Natale arrivano buone notizie: tra pochissimi giorni inizieranno i saldi di fine stagione in tutte le regioni italiane, circa tre mesi durante i quali si potranno acquistare a prezzo ridotto i capi delle collezioni autunnali e invernali.

La prima regione che darà avvio ai saldi è la Campania, dove si inizierà già dal 2 gennaio 2014, mentre per il resto delle regioni italiane si dovrà attendere il 4 gennaio.

Certo, il budget a disposizione non è molto alto. Sono passati pochi giorni dalle spese per il Natale che, tra regali e decorazioni varie, hanno ripulito i conti in banca degli italiani: secondo le principali associazioni di commercianti e consumatori, infatti, le famiglie italiane avranno a disposizione meno di 200 euro da spendere per approfittare delle offerte del periodo.

Che fare allora? Rinunciare? Assolutamente no, basta razionalizzare la spesa. A volte, infatti, in tempo di saldi si è portati a fare degli acquisti istintivi, effettuati senza soffermarsi a guardare la reale convenienza dell’offerta, rischiando così di spendere anche di più rispetto ai normali periodi di vendita.

Prima di avventurarsi nello shopping, quindi, meglio fare una lista di quello che serve per rendere perfetto il guardaroba per la stagione invernale: secondo le tendenze che abbiamo visto sulle principali passerelle, nel 2014 dovremo assolutamente avere un cappotto oversize, almeno un capo o un accessorio verde, colore di punta della stagione, e uno tartan, tessuto protagonista di molte delle principali collezioni degli stilisti internazionali.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>