Franca Sozzani è la nuova Ambasciatrice del WFP

di La Redazione 0

Spread the love

Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia, sarà la nuova Ambasciatrice contro la Fame del Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (World Food Programme – WFP). La sua nomina internazionale verrà annunciata nel corso di una conferenza stampa presso la sede mondiale dell’agenzia ONU, a Roma.

Sarà, questa, anche l’occasione per conoscere i primi impegni nell’agenda “umanitaria” di Franca Sozzani, da anni attenta alle questioni sociali. La direttrice di Vogue Italia ha infatti sempre mostrato una grande apertura nei confronti delle problematiche di natura socio-umanitaria e sembra ricoprire perfettamente il ruolo che le verrà assegnato Mercoledì 14 Maggio.

La sua nomina, che verrà annunciata dal Direttore Esecutivo del WFP Ertharin Cousin, si aggiunge a quelle di altre personalità di spicco, tra cui la cantante Christina Aguilera, l’attrice Drew Barrymore e il filantropo statunitense Howard Buffett, impegnati da anni nel sostenere i programmi di assistenza alimentare del WFP.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>