Pantone 2016, i colori sono Rosa Quarzo e Azzurro Serenity

di Federica Guarneri Commenta

Anche quest’anno, come da tradizione ormai, è stato decretato il colore Pantone 2016. Si tratta di un vero e proprio ex aequo tra colori che trasmettono il bisogno di tranquillità, una sensazione che non si può evidentemente dimostrare con un solo e unico colore.

Pantone-2016

I colori scelti quest’anno, dal Pantone Color Institute, per il 2016 ormai alle porte sono il Rosa Quarzo e l’Azzurro Serenity. Entrambi i nomi scelti ispirano e trasmettono tranquillità già pronunciandoli, figuriamoci osservandoli! Si tratta di due colori tenui, pastello e incredibilmente versatili. Per le collezioni p/e 2016 nel settore moda infatti verranno impiegate queste entrambe tonalità, ma il mondo del fashion non è l’unico che subirà il fascino di questi colori. Come ogni anno, infatti, la scelta di Pantone ricadrà anche su arredamento, complementi, moda e make-up. In particolare quest’ultimo verrà influenzato dal Rosa Quarzo e dall’Azzurro Serenity, applicato nel settore wedding o nel quotidiano dai make-up artist di tutto il mondo.

Ogni anno, da agenzie autorevoli nel settore, vengono svolte diverse ricerche di mercato, quest’anno il risultato vede e conferma come protagoniste assolute dell’anno 2016 queste due nuance sopracitate; ecco che, allora, le ritroviamo anche e soprattutto nelle collezioni Primavera/Estate 2016 di Personal Shoes e Le Pandorine su pochette e sneakers, ma anche su portafogli e shopping bag. Nella foto in apertura di post potrete dare un’occhiata ai pezzi proposti per la stagione p/e 2016 da questi due brand, potrete così lasciarvi ispirare per lo shopping (post saldi di fine stagione), quando vi dedicherete alla moda per i mesi più caldi dell’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>