Barba, le tendenze del 2019 per l’uomo

di Emma 0

Spread the love

Come scegliere lo stile più adatto della barba? In questi tempi è chiaro che lo stile della barba passa anche attraverso il proprio stile personale diventando parte del proprio look e come tale deve essere perfettamente in linea con la scelta degli accessori e degli abiti. 

Ma quale tripodi rasatura scegliere? Michele Bagnara, stylist e consulente d’immagine per numerosi brand del fashion a livello internazionale, ha individuato per Braun le tendenze uomo del 2019 abbinandole ai diversi stili di outfit.

Ecco allora i principali trend maschili del 2019 da abbinare ai diversi look:

NEW TAYLORING: il formale, rivisitato in chiave 2019 si caratterizza per le silhouette sempre più sottili e gli abbinamenti inaspettati. Il look si caratterizza per i cappotti classici, le giacche avvitate, i pantaloni più asciutti da arricchire con qualche accessorio di rottura come l’occhiale dalle lenti sfumate o lo stivaletto con la suola a carroarmato. Perfetto lo stile con la barba corta, ben curata e dai contorni definiti.

BRITISH VIBE: nel 2019 torna il mondo “college” con il classico stile da bravo ragazzo. Con camicie o polo, bombers bicolore d’ispirazione universitaria o trench strizzati in vita, il look “Made in England” si abbina a una faccia pulita, liscia e rasata alla perfezione per un look fresco e pulito.

ATHLEISURE: è una tendenza diffusa soprattutto tra i più giovani, che dimostrano di apprezzarla sempre di più. Si caratterizza per linee morbide e comode per uno stile che si ispira al mondo dello sport  e che richiede un look originale con baffi e pizzetto a circondare bocca e mento con le guance rasate e pulite.

ANNI ‘90:  via libera a giacche in denim, maglioni over e camicie a quadri, camigoiee magioni con le “spalle scese”, pantaloni cargo e scarponcini da trekking all’insegna del casual e del “less is more”. Una finta trasandatezza cui si abbina al meglio una barba di 2-3 giorni, apparentemente non curata.

VINTAGE: i dettagli retrò, le stampe fanè e un mix di elementi diversi per un look da uomo d’altri tempi sono perfetti con le barbe lunghe, ma estremamente curata. La barba lunga fra fatta crescere per un mese e va tenuta curata sfumando basette, guance e baffi.

photo credits | instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>