L’ELEGANZA CLASSICA E INTRAMONTABILE DI KARL LAGERFELD

di La Redazione 0

Spread the love

Karl Lagerfeld è uno dei designer del ventunesimo secolo che simboleggiano la moda per eccellenza. Tra le molteplici funzioni ricoperte, Lagerfeld è stato direttore creativo dell’omonima casa di moda, nella quale ha unito sapientemente ispirazioni parigine a uno stile casual e rock-chic. Reso famoso dalla sua concezione ambiziosa e all’avanguardia dello stile, che coniuga influenze classiche e contemporanee, ha sempre sostenuto l’estrema importanza che la creatività aveva nella sua vita. Tale creatività si traduce in abiti fuori dagli schemi tradizionali, che vengono da lui rivisti in chiave rock con un tocco chic.

La collezione Karl Lagerfeld sullo shop online di Pipol include un’ampia gamma di abiti e accessori uomo e donna dallo stile contemporaneo e casual, che rivisita i grandi classici della moda in chiave moderna, fresca e giovanile per un “lusso accessibile e cool”. Da questa combinazione di elementi deriva un prodotto di qualità alla portata di tutti, contraddistinto da linee semplici ma di carattere che riflettono la personalità di chi lo indossa.

Per quanto riguarda la collezione uomo, oltre alle t-shirt e alle polo dal taglio semplice e rigoroso ma di grande classe, spiccano marsupi, portadocumenti e cappellini con la celebre stampa raffigurante lo stesso Lagerfeld, inconfondibile segno distintivo del brand; per la collezione donna, oltre alla collezione mare, meritano una particolare menzione le classiche decolleté nere a punta rese originali da un cinturino con stampato il nome, KARL, altro elemento distintivo del marchio, nonché gli eleganti e vaporosi abiti copricostume che uniscono eleganza e colore.

Il marchio Karl Lagerfeld invita anche ad entrare nel Mondo di Karl: il suo misterioso personaggio, lo spirito arguto, la grande cultura e le prospettive all’avanguardia, in una visione che riconosce Karl Lagerfeld come un’icona, un’ispirazione e una forza della natura, con lo sguardo sempre rivolto al futuro. Tanto che la passione di Lagerfeld non si limitava soltanto alla moda, ma si estendeva alla fotografia, all’editoria e all’arte, come si evince dal progetto realizzato dall’artista inglese Endless (nome d’arte): una serie di opere di street art che rivestono gallerie, edifici e vecchie fabbriche a Londra e dintorni.

Un altro esempio del lungimirante approccio di Lagerfeld alle sfide del futuro è dato dall’Influencer Yoga Event, una lezione di yoga a cui la casa di moda ha invitato alcuni fra gli influencer più seguiti a livello internazionale. L’evento ha lo scopo di celebrare il lancio della nuova collezione di abbigliamento sportivo uomo e donna, Rue St-Guillaume: una collezione di capi in tessuto tecnico progettati per lasciare la più ampia libertà di movimento e donare il massimo comfort, che possono essere indossati non solo per lo sport ma anche nella vita quotidiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>