I colori di maggior tendenza per l’autunno-inverno 2021

di Lucia D'Antuono 0

Spread the love

Ci siamo, ormai la stagione autunnale è alle porte e con sé porta delle novità importanti in campo moda, ma vogliamo principalmente concentrarci sui colori che conquisteranno i look delle donne durante il periodo autunno-inverno 2021.

Quali nuance saranno protagoniste durante il periodo più freddo dell’anno? Basta dare uno sguardo alle varie passerelle di moda ed ecco che avremo tutte le risposte di cui abbiamo bisogno.

Colori accesi protagonisti dell’autunno-inverno 2021

Ciò che si evince principalmente è che ci sarà una bella sferzata di energia data da colori molto accesi, insomma addio ai soliti colori autunnali cupi e grigi, spazio più alla luminosità delle tinte forti e vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta. Si parte dal fucsia, diventato uno dei nuovi colori di tendenza che dominerà le stagioni dell’autunno-inverno 2021-2022. Questa nuance è stata protagonista delle passerelle di Versace, Roksanda, Laura Biagiotti e di tante altre Maison.

Una bella sferzata di energia per ravvivare le nostre giornate ed è importante indossare questa forte tonalità sia con abiti corti eleganti sia in completi “manlike”. Per non rimanere inosservate non manca di certo il magenta, apparso anche lui tra le passerelle dei più grandi stilisti ed è perfetto con il finish lucido, meglio se indossato con un completo pantaloni e blazer cropped. Dalle sfilate di Moschino, Prada e Max Mara è invece emerso il colore giallo, assoluto protagonista di tali brand ed è perfetto soprattutto nella scelta dei cappotti.

Quando inizierà a fare più freddo, ecco che un bel cappotto giallo vi renderà perfettamente alla moda. Da questa nuance si passa ad un tono sempre caldo, ma più luminoso e prezioso, ossia il colore oro, diventato protagonista delle passerelle di Burberry e risulta essere perfetto per le grandi occasioni, indossato principalmente con un abito lungo.

Spazio anche ai soliti colori tipicamente autunnali

Tra i colori più sgargianti di questo autunno-inverno 2021 non poteva mancare il verde smeraldo, adocchiato soprattutto nelle sfilate di Balmain, che può rendere unico qualsiasi tipo di outfit, meglio se si punta sul finish lucido della seta. Un po’ tutte le sfumature del verde, quindi anche quello militare, saranno protagoniste della stagione più fredda dell’anno, in questo caso risulta essere più adatto agli outfit giornalieri.

Attenzione al color cammello, un sempreverde che non tramonterà mai soprattutto nella stagione autunnale, un colore che ricorda proprio le foglie in questo periodo dell’anno e risulta essere perfetto per un cappotto, qui sicuramente non sbaglierete mai. La casa di moda Chanel invece punta dritta sul rosso, un colore forte e acceso che vi renderà uniche e non passerete sicuramente inosservate quando lo indosserete. Infine non manca il classico blu navy ed il nero, in questo caso si tratta di colori che saranno sempre di moda nel periodo autunnale ed invernale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>