Le borse più in voga per l’autunno-inverno 2022-2023

di Lucia D'Antuono 0

Spread the love

Si sa come le borse non siano solo un accessorio di moda, ma parliamo di un elemento indispensabile per moltissime donne che contribuisce a rendere il look finale davvero irresistibile.

Quando si parla di borse in automatico si parla di alta moda, perché molte possono chiudere un occhio su un vestito firmato, ma l’accessorio griffato deve essere sempre presente nel proprio armadio.

Cosa emerge dalle passerelle per il mondo delle borse?

Può quindi essere molto interessare riuscire a capire quali siano le borse più in voga per l’autunno-inverno 2022-2023, quelle che possono donare al proprio look una marcia in più ed entrare di diritto nel mondo delle fashion victim. La borsa è quindi un elemento indispensabile per ogni donna, che si tratti insomma di una semplice uscita giornaliera o di un evento serale, quest’accessorio sarà sempre presente.

Se ci si affida al mondo della moda, a ciò che quindi avviene durante le sfilate in passerella, inevitabilmente bisogna pensare di spendere cifre piuttosto elevate per stare al passo con i tempi ed indossare la borsa più cool della stagione. A tal proposito proprio dal campo della moda si può capire quali siano attualmente le borse più in voga per l’autunno-inverno 2022-2023.

Bisogna evidenziare come ci siano due tendenze in questo settore: la prima riguarda borse del passato diventate iconiche e che qualche designer ha pensato di rivisitare proponendo il proprio marchio; la seconda fa leva invece su novità assolute che potrebbero un giorno diventare poi iconiche.

I brand più gettonati nel campo delle borse

Si può notare come ad esempio la firma di Valentino sia stata rivisitata nella creazione della Pink PP, una tonalità di rosa assolutamente inedita che abbiamo avuto modo di notare durante le sfilate a Parigi dello scorso marzo con il direttore creativo Pier Paolo Piccioli. Questa tonalità è diventata il must have delle borse di Valentino. Ecco che invece Versace è stato rielaborato da Greca creando gli accessori Greca Godness. Anche Givency è stato rivisto da Matthew M. Williams sulla nuovissima G-Hobo.

Ritorna in auge tra le borse in voga per l’autunno- inverno 2022-2023 anche la Edith di Chloé, rivisitata in questo caso da Gabriella Hearst. Per quanto riguarda Bottega Veneta ecco che il designer Matthieu Blazy punta su due novità importanti, la Kalimero e la Sardine. Borse da indossare anche con un semplice jeans e canotta, da sole insomma danno un tocco unico e di classe all’intero look. C’è davvero l’imbarazzo della scelta, ma sembra quasi scontata la presenza di un marchio di moda importante con un tocco di novità legato alla colorazione. Si predilige infine la forma un po’ più piccola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>