Miu Miu arriva nel New Jersey

di La Redazione 0

Spread the love

Proprio durante lo scorso weekend, una mia amica è salita sulla mia macchina sfoggiando la sua nuova borsa di Miu Miu: me la sono, praticamente, mangiata con gli occhi. Si trattava di una meravigliosa matelasse, in vernice lucida di color rosa cipria, con la sua caratteristica catenella. Una volta a casa sua, mi ha mostrato anche in nuovi sandali, in pendant, della stessa maison.

Ora, se già due pezzi  fanno un tale effetto, pensate ad intero negozio.  Pensate poi che il negozio in oggetto è il nuovo, lussuosissimo, store aperto nell’ esclusivo Mall di Short Hill: ovvero uno dei prediletti dalle modaiole di New York. Queste potranno dunque recarsi, per lo shopping fuori porta, nello stato del New Jersey, confinante con la Grande Mela, ed entrare nel monomarca progettato dall’architetto Roberto Baiocco, che  cura i negozi del brand del gruppo Prada in tutto il mondo.

Il nuovo store si sviluppa su di un solo piano di 200 mq che viene ad accogliere borse, accessori, calzature ed abiti. Lo spazio unico, però, non è stato mantenuto come open space. Si è scelto invece di articolarlo in diverse aree e settori e di progettare un percorso espositivo.  Così ci si sente accolte nell’intimità di diversi salottini e corner, tutti personalizzati:  le scarpe sono all’interno di una saletta con tavolini e poltroncine e gli abiti sono esposti tra drappeggi.

L’effetto finale è quello di trovarsi in una serie di piccoli ed esclusivi atelier, impreziositi da elementi deluxe come  le nicchie ricoperte di specchi…

Non mancano, chiaramente, tutti i dettagli che caratterizzano gli stores Miu Miu in tutto il mondo; ovvero il damasco dorato e gli specchi e le borchie in ottone lucido. In tono con l’interior è, chiaramente, anche l’exterior design.

Agli elementi classici si aggiungono poi banchi in cristallo con con telaio in oro opaco che, effettivamente, costituiscono la degna custodia di simili tesori…

Fonte:Vogue.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>