Ermanno Scervino e Alberto Guardiani hanno aderito a Convivio

di La Redazione 0

Spread the love

Ermanno Scervino e Alberto Guardiani hanno aderito anche quest’anno a Convivio, la più importante iniziativa benefica a favore di ANLAIDS e organizzata dal Comitato presieduto da Franca Sozzani.

Per l’occasione, la Maison Scervino ha donato alcuni capi donna e junior dalla collezione primavera estate, oltre agli accessori e ad un abito da sera riservato alla sezione vintage, che sono stati venduti alla Mostra Mercato (8-12 giugno).

Lo stilista fiorentino ha detto:

Sento profondamente questa manifestazione che si basa sul valore della solidarietà, è un’occasione che ci trova uniti verso un obiettivo importante come quello del sostegno alla ricerca.

Il tavolo Scervino, allestito per la Cena di Gala che ha preceduto l’apertura ufficiale della Mostra – era personalizzato sul tema “kitsch” e prevedeva una tovaglia in macramè rosa realizzata a mano dalla Maison, sovrapposta ad una tablecover in lino, in una nuance rosa più scura, come centrotavola, un cesto in vinile rosa con peonie dal rosa chiaro al fuxia.
Tra gli ospiti Scervino, Caterina Balivo.

Alberto Guardiani, una delle più importanti realtà calzaturiere in Italia, ha come Scervino partecipato alla nuova edizione del progetto Convivio per la raccolta fondi a favore dell’Anlaids.

Anche quest’anno Alberto Guardiani ha scelto di unirsi alla straordinaria iniziativa benefica biennale, giunta alla sua undicesima edizione (Fieramilanocity, 08/12 giugno 2012).

Alberto Guardiani ha messo in vendita i suoi migliori modelli ad un prezzo scontato del 50% ed il ricavato sarà totalmente devoluto ad Anlaids Lombardia, l’Associazione
Nazionale per la lotta contro l’Aids a sostegno della ricerca scientifica.

Il sandalo open toe in stile navy, modello originale diventato iconico per l’estate, sarà uno dei protagonisti della collezione in vendita alla Mostra Mercato, insieme alla nuova coloratissima boat shoe da uomo.

La serata inaugurale per la Mostra Mercato di Convivio si è aperta con una cena di gala alla quale hanno partecipato numerose personalità del mondo della cultura, dello spettacolo, dell’arte e dell’imprenditoria.

Alberto Guardiani per l’occasione ha affidato l’allestimento del tavolo a Gioia Corazza, fashion designer e illustratrice, che, ispirandosi al tema di questa edizione “neo kitch” e all’immagine ironica e cosmopolita della donna Alberto Guardiani, ha creato una galleria di Lipstick Dolls: “donne che non si prendono troppo sul serio, ma impazziscono per tutto ciò che è avant garde e per questo scelgono la it-shoe Lipstick Heel” – queste le parole della designer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>