Mugler sfila sulle note di Lady Gaga alla Paris fashion week 2013

di La Redazione 0

Spread the love

Formichetti/Lady Gaga un legame ormai indissolubile, un’amicizia e un rapporto di lavoro che li accompagna attraverso le carriere dell’uno e dell’altra. Ieri è scesa in passerella la collezione Mugler che ha sfilato sulle note del nuovo singolo rap di Miss Germanotta dal titolo Cake. Nel parterre stranamente assente, Lady Gaga ha lasciato il posto all’eccentrica Anna dello Russo, ad Azealia Banks e Sky Ferreira. Il direttore creativo Nicola Formichetti e il designer donna Sébastien Peigné giungono alla loro quarta fatica e questa volta a trionfare è la semplicità senza rinunciare allo stile scultura di Mugler.

Una collezione decisamente portabile, senza colpi di testa, ma ricca di architettura nei tagli e nella costruzione degli abiti. Questi ultimi sono l’essenza Mugler per la primavera estate 2013, corti, cortissimi, con spalle in evidenza e tagli sul decollté. Si respira un’influenza orientale, con le stampe floreali su seta etessuti plissé e i completi shiny spalmati ispirati nei volumi e nelle costruzioni agli abiti dei Samurai. Il bianco, il nero, il marrone bruciato e un tocco di multicolor che tocca le sfumature del giallo con inserti in giallo e azzurro.

Azealia Banks ha esibito un look da sirena, con un semplice tubino nero e una chioma fluente con capelli mossi verdi mare.

 

Immagini | Credits Getty Images e Tumblr modelsoninstagram rogueallure

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>