Canali: collezione Primavera Estate 2008 e Hollywood

di La Redazione 0

Spread the love

Linee morbide ed accoglienti per un romantico viaggiatore, stile disinvolto e originale per un dandy metropolitano, eleganza contemporanea per un moderno uomo d’affari: questi i leitmotiv che dominano l’intera collezione Primavera Estate 2008 e che, sapientemente coniugati alla sartorialità e cura nei dettagli della tradizione Canali, rendono sempre uniche le nuove proposte.

La novità della Primavera Estate 2008 è un abito ispirato al gusto e allo stile tipicamente milanese, che nasce dalla rivisitazione della costruzione sartoriale italiana degli anni ’70: la giacca a due bottoni si presenta più corta e modellata, i revers più larghi, le spalle più importanti e strutturate, il pantalone più “asciutto”. Uno stile, quello “milanese”, che punta ad attualizzare la ricerca della qualità in un capo dal design giovane e spigliato in cui, anche la scelta dei colori, metallici o “virtuali”, sottolinea la valenza “metropolitana” e moderna di questi abiti realizzati prevalentemente in lana seta e lana mohair.

Da anni Canali ha un rapporto privilegiato con il mondo del cinema e con Hollywood in particolare, dove è diventato il marchio preferito di molti attori e “costume designers”.
Vestire gli attori più importanti in modo da farne risaltare il personaggio con uno stile appropriato al ruolo da interpretare è una sfida agevole e sempre stimolante, al punto che molti attori, dopo aver apprezzato la qualità Canali sul set, continuano ad apprezzarla anche nella vita reale.
Tra gli ultimi film, Michael Clayton (George Clooney), The Weatherman (Nicholas Cage), Take the lead (Antonio Banderas) e The Nanny Diaries – Diario di una Tata (Paul Giamatti) anch’esso presente alla Biennale di Venezia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>