Oscar 2016, i look del red carpet

di Federica Guarneri Commenta

Domenica notte si sono svolti gli Oscar 2016. Direttamente dal tappeto rosso del Dolby Theatre di Los Angeles fino a noi, oggi i migliori e i peggiori look delle attrici più famose del mondo. Quale look vip vi ha maggiormente colpito durante questa edizione numero 88 degli Academy Awards?

2016 Vanity Fair Oscar Party Hosted By Graydon Carter - Arrivals

La più amata dal pubblico, Kate Winslet, ha indossato un lungo abito Ralph Lauren che (a detta di molti) non rendeva giustizia alla sua bellezza. Cate Blanchett invece, tra le “meglio vestite” della serata ha sfoggiato un Armani Privè in baby blue per l’esattezza. I gioielli indossati dall’attrice erano tutti firmati Tiffany & Co. Rooney Mara è stata invece una tra le poche a portare un’acconciatura raccolta, nonostante l’innata bellezza non ha convinto il pubblico con il suo abito Givenchy Haute Couture by Riccardo Tisci.

Tra le più amate spicca sicuramente Brie Larson in Gucci, con i capelli acconciati in un semi-raccolto e un make-up semplice. Di Julianne Moore ci ricorderemo tutti! L’attrice infatti, nel suo abito nero Chanel Haute Couture, ha premiato Leonardo DiCaprio consegnandogli il suo primo premio Oscar, come miglior attore protagonista, per il film The Revenant. Charlize Theron, controtendenza, ha scelto il rosso per sfilare sul red carpet e lo ha fatto indossando un abito con scollatura profonda firmato Christian Dior, adornato da gioielli Harry Winston. Alicia Vikander è stata sicuramente tra le più criticate dell’intero red carpet 2016. L’attrice, vincitrice di un Oscar come miglior attrice non protagonista per The Danish Girl, ha indossato un abito Louis Vuitton giallo con caviglie scoperte. Una scelta decisamente azzardata! Jennifer Lorenz ancora una volta ha scelto Dior, l’haute couture per la precisione. Il suo collier invece era firmato Chopard. Stupenda Olivia Wilde in total bianco, ha sfilato sul red carpet indossando un Valentino Haute Couture. Sicuramente il peggior look della serata è quello mostrato sul tappeto rosso da Heidi Klum. La modella e presentatrice tv ha indossato un abito pastello firmato Versace che non rendeva assolutamente giustizia alla sua bellezza e alla sua eleganza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>