Armani con Restoin-Roitfeld e Valmorbida presentano la mostra di Richard Hambleton

di La Redazione 0

Spread the love

Vladimir Restoin-Roitfeld e Andy Valmorbida in collaborazione con Giorgio Armani presentano durante la settimana della moda di New York la mostra dell’artista newyorkese Richard Hambleton: “Richard Hambleton – New York”.

L’elusivo artista Richard Hambleton è diventato celebre nei primi anni ottanta quando insieme ai suoi ‘colleghi’ contemporanei Jean-Michel Basquiat e Keith Haring ha utilizzato le strade di New York come tele per la sua arte, come si vede nelle sue opere famose, le serie “Shadowman” e “Crime Scene”.

Hambleton, l’ultimo membro sopravissuto dell’East Village Art Movement, ha visto quali conseguenze la fama e l’uso di droghe avevano prodotto sui suoi amici più stretti e per questo ha passato gli ultimi 20 anni a condurre una vita relativamente solitaria nella Lower East Side di Manhattan. L’artista ha però continuato a creare, e ora le sue opere sono custodite tra le collezioni permanenti del MoMA, del Brooklyn Museum e dello Houston Museum of Fine Art.

La mostra di Richard Hambleton che sarà inaugurata il 15 settembre, rimarrà allestita per tre settimane fino al 2 ottobre. La galleria che ospita la mostra si trova al 560 di Washington Street, sarà aperta dal martedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 16.00 e tutte le opere esposte saranno in vendita.

La scelta di questa particolare location da parte di Vladimir Restoin-Roitfeld e Andy Valmorbida rappresenta la volontà di creare un’atmosfera che rievocasse gli incontri degli anni ottanta di Andy Warhol quando le manifestazioni artistiche non erano riservate solo a un pubblico di artisti ma includevano i personaggi chiave della cultura pop del tempo, dal mondo dell’arte a quello della moda, della letteratura, della musica e della società.

La Feedback Production, Ltd., gestita da Vladimir Restoin-Roitfeld, lavora principalmente con talenti emergenti per promuovere e allestire le loro mostre e aiutare a vendere le loro opere. La prima mostra organizzata da Vladimir con la sua società si è tenuta nel giugno scorso a Parigi e ha esposto i lavori dell’artista Marco Perego. A questa ha fatto seguito la mostra delle opere di David Mushegain, PC Valmorbida e Salim Langatta. Quella di Hambleton sarà la terza mostra per Vladimir.

Valmorbida & Co. è una società che si occupa di vendere arte, fondata da Valmorbida nel 2006 per fornire consulenza e accesso alle opera più ricercate sia degli artisti già affermati che di quelli emergenti. Il team di Valmorbida & Co assiste i collezionisti nella ricerca di opere d’arte di qualità e ne cura lo sviluppo e l’ampliamento delle loro collezioni.

Dal 1994, la Woodward Gallery si è specializzata nello sviluppo di collezioni d’arte private e pubbliche con la Contemporary and Modern Masters, da Pablo Picasso a Andy Warhol e attraverso l’eccezionale pittura dei loro acclamati Gallery Artists. La Woodward Gallery ospita permanentemente una selezione di opere di Robert Indiana, Andy Warhol, Richard Hambleton e Jean Michel Basquiat.

La mostra di Richard Hambleton è aperta al pubblico:
dal 16 settembre al 2 ottobre
dal martedì al venerdì dalle 10 alle 16

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>