Il film Pirati dei Caraibi lancia la moda sirena

di La Redazione 0

Spread the love

Il quarto capitolo della famosa saga cinematografica con protagonisti Jhonny Depp e Penelope Crùz, dal titolo “Pirati dei Caraibi: oltre i confini del mare”, oltre a sbancare i botteghini e confermare l’interesse per il genere fantasy, ha riportato in auge attraverso il grande schermo una figura mitologica affascinante, misteriosa ed alcune volte inquietante che ha nuovamente conquistato le passerelle mondiali: stiamo parlando della sirena, interpretata sulla pellicola dalla splendida Astrid Berges-Frisbey, e personaggio avvolto da un alone di magia che abita le profondità marine.

Adattato alla figura femminile, lo stile “sirena” dona estrema eleganza alla figura, con linee sinuose che accentuano le curve del corpo e allo stesso tempo gli danno proporzione, per un effetto glamour ed accattivante. Non è un caso, quindi, che le ultime collezioni di noti stilisti si siano ricoperte di paillettes e lustrini a simulare le squame di una sirena. Già Stella McCartney, ad esempio, ha tratto ispirazione da questo mondo fiabesco, vestendo le sue modelle di abiti morbidi e scintillanti nella collezione Autunno/Inverno 2010; successivamente, è stato il marchio Marchesa a fare di questo trend l’oggetto della sua passerella nella collezione Autunno 2011.

Splendida poi l’algida Nicole kidman che, vestita da un ispirato Jean Paul Gaultier, ha presenziato sul red carpet degli ultimi Grammy Awards elegantemente inguainata in un abito dalle morbide curve a sirena. Sulla copertina di Vogue America, invece, è stata la bella e trasgressiva cantante Rihanna a vestire i panni di una romantica sirena, immortalata in un abito Chanel impreziosito da ricami e bordure dalla delicata manifattura. Dallo schermo alla vita reale, quindi, il passo è breve: così come le star hollywoodiane, si scommette che a breve saranno le donne di tutto il mondo a lasciarsi ammaliare dall’accattivante fascino di abiti disegnati intorno alla loro figura che sembreranno usciti dalle pagine di un racconto o da un fantasy movie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>