Gioielli da matrimonio per chi desidera splendere

di La Redazione 0

Spread the love


Chiariamo innanzitutto che una sposa é sicuramente già bella senza gioielli, con quel sorriso ineguagliabile che irradia il suo volto, é sicuramente in grado di conquistare tutti gli invitati alle nozze. Ma gli accessori, sapientemente scelti e dosati, possono sicuramente dare alla sposa un tocco di classe in più. Innanzitutto ricordiamo che una sposa é bella soprattutto se non esagera. Se avete un abito molto sfarzoso, inutile appesantirlo con ulteriori agghindi, rischiereste di sembrare un lampadario più che una sposa. Cercate di non esagerare, per la cerimonia cercate di puntare sulla semplicità. Qualche esempio? Se scegliete di indossare gli orecchini evitate altri gioielli tipo bracciale, collane e altro. Altro consiglio: assolutamente da bandire gli anelli, quel giorno c’è posto solo per la fede!

Al contrario se avete optato per un vestito dalle linee semplicissime, potete sicuramente rifarvi sui gioielli, in questo caso vanno benissimo anche dei collier importanti. Se poi avete un velo molto importante, magari di pizzo, ricordate che i gioielli dovranno essere ridotti al minimo anche in questo caso. La regola d’oro è però l’unicità: se scegliamo un gioiello molto evidente è bene limitarsi a quel particolare elemento senza unirne di altri, rischiando un effetto troppo pesante.

Il tipo di gioielli quindi dipende dallo stile dell’abito ma anche del matrimonio. Alcuni ricordano i gioielli da mille e una notte delle principesse, altri sono molto più semplici, ma lo stesso bellissimi e molto raffinati. Le perle paiono essere tra i gioielli più amati dalle donne, erano cadute un po’ in disuso a favore di swarovski e brillantini vari ma sembrano tornare alla ribalta. Le perle sono tra i gioielli che più piace regalare: forse perché non hanno età? Campeggiano, infatti spesso su abiti per tutte le tasche e tutti i gusti, a volte in maniera discreta, altre all’insegna dell’esibizionismo. E voi, che gioiello indossereste per il vostro matrimonio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>