la valigia perfetta, consigli last minute

di La Redazione 1

Spread the love

L’estate non è affatto finita, così alcune di voi staranno affrontando la preparazione della valigia: sappiamo benissimo che si tratta di una vera e propria battaglia con tanto di schemi e strategie da mettere in atto. L’obiettivo è quello di occupare poco spazio, di fare in modo che  gli abiti arrivino nell’armadio dell’hotel ancora indossabili e, soprattutto, in modo da avere un look per ogni occasione prevedibile o inaspettata.

Ognuna di voi sarà in partenza per mete diverse e differenti saranno i contesti e le situazioni…Allora non ci resta che prendere in considerazione la vacanza sicuramente più comune: tanto mare, qualche escursione e passeggiata e un bel pò di aperitivi e vita notturna.

Non potete assolutamente dimenticare per il giorno, da indossare sopra la montagna di costumi che porterete, un caftano leggero e svolazzante (anche nel mercato rionale della vostra città se ne trovano di meravigliosi a prezzi interessantissimi). Il vantaggio è di poterlo indossare per andare in spiaggia, per passeggiare tra i negozi del centro in cui vi trovate e di tenerlo fino all’aperitivo, ma anche per la serata, arricchendolo di accessori.

In alternativa shorts o minigonna in denim, abbinati a sandali, canotte e cappello a tesa larga vi permetterranno di affrontare ogni situazione durante il giorno.  Non vi resta che completare i look con maxi borsa di paglia o traparente e occhiali da sole vintage. All’arrivo della sera, vi bastera sostituire gli shorts con l’ immancabile maxi gonna in cotone o pizzo sangallo.

Se poi avete in mente qualche escursione più impegnativa, tenete pure il cappello e optate per pantaloni di lino (che non hanno bisogno di essere stirati) e non dimenticate le sneakers.

Per le serate in cui avrete bisogno di avere un tocco in più bastera mettere in valigia un paio di mini dress  ed un tacco 12 ( non se ne può proprio  fare a meno). La pochette da abbinare occuperà pochissimo spazio e potreste inserirla nella borsa di paglia più grande.

A completare la vostra dotazione, aggiungete un paio di t-shirt ed un paio di top, una gonna a palloncino e una maglia a maniche lunghe, magari a righe, per le serate più fresche ed anche un paio di pashmine dai toni neutri da poterle abbinare con tutto.

Potreste sbizzarrirvi con orecchini e bracciali ma anche decidere di comprarli sul posto dato che, in alcune località si trovano pezzi piuttosto interessanti.

Non dovete però assolutamente dimenticare litri di latte doposole e di balsamo nutriente, gloss  e smalti coloratissimi e fermagli, elastici e fasce per sistemate capelli stressati dalla salsedine e lontani dal vostro parrucchiere di fiducia.

Fonte: Cosmpolitan.it

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>