Jetsun Pema spodesterà le Middleton

di La Redazione 0

Spread the love

Le due sorelle inglesi hanno dettato parecchio in materia di stile, moda ed eleganza in questo ultimo anno. Poco importa se anche una stilista del calibro di Vivienne Westwood abbia osato definire Kate volgare, sappiamo benissimo che l’ha detto per vendicarsi: non ha digerito che la futura regina abbia preferito Sarah Burton come disegnatrice del suo vestito di nozze. Ma questa é una vecchia storia. Kate poteva soprassedere alle critiche di una “vecchia” stilista un po’ rattrappita, ma adesso dovrà vedersela con una giovane e avvenente asiatica. La storia é simile alla sua: la favola di un principe che sposa una ragazza del popolo (se così si può chiamare la figlia di due miliardari), impalmando uno degli eredi più corteggiati del pianeta.

William non è più in lista dall’anno scorso, e da ieri, dall’elenco degli scapoli più acclamati, le signorine in cerca di maritarsi con giovani facoltosi dovranno fare a meno di un altro nome: Jigme Khesar Namgyel, definito il “principe azzurro dell’Himmalaya” si é unito in matrimonio con Jetsun Pema, dolce fanciulla da egli amata al di là di rigide etichette reali e sangue blu o non blu. Il matrimonio é stato celebrato ieri e i festeggiamenti si protrarranno per tre giorni all’interno di un castello a due ore dalla capitale Timphu, accompagnati da canti, offerte simboliche di scialli di seta e calici di “ambrosia” per tutti gli invitati, come richiede la tradizione.

Come possiamo notare nell’immagine in alto, i due sposi si sono vestiti con tradizionali abiti nuziali asiatici. Probabilmente noi occidentali ci sentiremmo ridicoli vestiti a quel modo, ma la moda é moda, le tradizioni  vanno rispettate e i due sposini sembrano perfettamente a loro agio nelle loro sfavillanti uniformi. Il Bhutan è un piccolo regno buddista sulla catena dell’Himalaya, sconosciuto ai più, ma siamo sicuri che almeno per un po’ salirà alla ribalta della cronaca rosa internazionale per il matrimonio del suo giovane re e dell’affascinante 21enne di origini borghesi, Jetsun Pema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>