Campagna Mykita 2012: fotografie by Mark Borthwick

di La Redazione 0

Spread the love

La nuova campagna pubblicitaria Mykita realizzata dal fotografo newyorkese Mark Borthwick si compone di colori caldi, giochi di luce e una magica spontaneità.

La campagna, ossia le riprese e lo shooting fotografico è stato realizzato a Tulum in Messico, scelto appositamente per la luce particolare, le spiagge da sogno e la natura incontaminata della costa.

Tutti gli scatti sono stati fatti con una Leica analogica, senza ricorrere a luci artificiali, trucco e cose simili.
Pensate che dalla collaborazione tra fotografo e cast, composto in gran parte da modelle e modelli non professionisti, è nato un album di famiglia il cui linguaggio visivo rappresenta in pieno MYKITA.

Oltre alla campagna, Mark Borthwick ha girato un mood-video che cattura l’atmosfera a Tulum e accompagna due donne alla scoperta della natura del posto. Gli effetti prismatici sono stati realizzati usando dei frammenti di vetro di diversi colori e sul sito www.mykita.com si può vedere un making of che ci porta dietro le quinte dello shooting che mostra il fotografo e i protagonisti della campagna al lavoro.

Mark Borthwick ha composto e registrato la musica del video, ma pensate che già negli anni 90 Borthwick è andato contro tutte le convenzioni della fotografia di moda ed insieme ad altri fotografi innovativi ha coniato uno stile che ha influenzato enormemente l’intera fotografia editoriale e pubblicitaria.
I suoi scatti sono apparsi su famosi magazine come I-D, Italian Vogue, Interview e Purple. Borthwick ha lavorato per stilisti come Comme des Garçons, Hussein Chalayan e Martin Margiela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>