Fornarina Urban Beauty Show: “teatro dei sogni”

di La Redazione 0

Spread the love

Parigi, nel magnifico scenario del “Carrousel du Louvre”, ospiterà la nuova edizione del “Fornarina Urban Beauty Show 6.0 The Call of Dreams”, il 12 Maggio 2008.
L’evento-spettacolo che tanto ha fatto parlare di sè nelle precedenti edizioni, seguendo la propria vocazione itinerante, approda in un’importante capitale della moda.

Come sempre il rivoluzionario format dell’Urban Beauty Show sarà l’occasione di entrare in contatto con il caleidoscopico mondo di Fornarina, per un pubblico vasto e composito: l’Urban Beauty Show è un evento aperto a chiunque voglia parteciparvi.
E’ un nuovo modello di comunicazione, che unisce mondi diversi in maniera avventurosa, libera e interdisciplinare.

L’Urban Beauty Show è infatti un vero e proprio “teatro dei sogni” un percorso inedito e seducente lungo il quale sperimentare l’incontro tra arte, moda e musica. Un contesto sempre in evoluzione, dove il lavoro di artisti dal respiro internazionale si materializza acquistando una nuova dimensione, quella del totale coinvolgimento dei sensi degli spettatori.

Fornarina da sempre ama rompere gli schemi ed infrangere le barriere, cercando sempre nuovi linguaggi per comunicare la propria visione del mondo.

Femminilità, creatività, sperimentazione e ironia: Urban Beauty Show è la perfetta rappresentazione dell’immaginario Fornarina che in questa edizione 6.0 esplorerà le forme possibili della seduzione.

Numerose, come sempre, le collaborazioni prestigiose: il pittore statunitense Glenn Barr, l’illustratrice ispano-olandese Mijn Schatje, la graffitista francese Miss Van, l’italiano Simone Legno per Tokidoki, l’artista nipponica Junko Mizuno, la tattoo artist Angelique Houtkamp, a ciascuno dei quali sono affidate le installazioni che vanno a comporre il coinvolgente percorso sensoriale dell’Urban Beauty Show. Mentre lucenti azioni sceniche prendono forma nell’installazione “Ligeia and the Waves”, realizzata in collaborazione con Crystallized Swarovski Elements”.

Di grande rilievo inoltre la partecipazione del grande artista e maestro del fumetto francese Moebius, che firmerà, oltre ad una installazione, l’immagine coordinata di questa edizione 6.0.

La musica non poteva mancare e nello spirito “cutting edge” di Fornarina due stelle nascenti nello scenario nu rave internazionale animeranno il party: New Young Pony Club e Simian Mobile Disco.

Ideato e sviluppato dal Fornarina Art Lab, laboratorio interno di esplorazione creativa, l’Urban Beauty Show è animato dall’incessante lavoro di ricerca e dall’istinto di sperimentazione dei due art director Caterina Aimone e Marco Bragaglia.

www.fornarina.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>