Visual Display vince al POPAI European Awards 2008 con i display realizzati per Geox e Heineken

di La Redazione 0

Spread the love

Nella splendida cornice del Pavillon Armenonville di Parigi, Visual Display ha vinto due primi posti per i display realizzati per Geox e Heineken conquistando il favore della giuria formata da oltre150 pubblicitari europei esperti di marketing, comunicazione e architettura commerciale di aziende leader tra cui spiccavano nomi come Chanel, Louis Vuitton, Unilever, Apple e tanti altri.
Il Popai European Awards è l’unica manifestazione in Europa che dà visibilità e premia i migliori concept espositivi e la comunicazione creativa sul punto vendita. La manifestazione, con 40 categorie differenti in gara, ha visto contendersi questo importante titolo da aziende provenienti da tutta Europa.

Con due esempi unici e assolutamente innovativi per creatività, tecnologia ed efficacia,Visual Display ha vinto fra i 400 espositori in gara primeggiando su nomi internazionali più che noti:
1° premio per “Heineken Magic Bottle” realizzata per Heineken Italia Spa in nomination con Champagne Veuve Clicquot Ponsardin e Moet Hennessy Diageo France nella categoria Beverage – Permanent – No storage;
1° premio per “Geox_The shoe that breathes” realizzata per Geox in nomination con Nike e Salomon nella categoria Textile, Fashion, Sports – Permanent.

“Essere due volte premiati in una competizione internazionale prestigiosa come questa è una soddisfazione grandissima per noi; – commenta Giorgio Di Bernardo, AD di Visual Display – è un riconoscimento importante non solo dell’originalità e dell’innovazione dei progetti presentati, ma della filosofia aziendale che guida il nostro lavoro. Visual Display, infatti, si pone sul mercato di settore in modo differenziante con progetti unici, esclusivi e “di nicchia” per esporre, valorizzare e comunicare i valori di marca e prodotto in modo inedito grazie alla costante innovazione nella lavorazione dei materiali e alla creatività delle soluzioni”.

“Geox_The shoe that breathes”
“La scarpa che respira”, creata da Visual Display per Geox in collaborazione con l’ufficio grafica e immagine dell’azienda, ha saputo comunicare in modo immediato il plus di prodotto della scarpa che consente la perfetta traspirazione.
Il display, infatti, mette in risalto la scarpa dalla cui suola fa uscire una nuvoletta di vapore ogni 10 secondi. Il display è stato realizzato per una speciale linea di calzature Geox che è stata lanciata negli Stati Uniti in una selezione di punti vendita Footlocker USA.

“Heineken_Magic Bottle”
Per Heineken Visual Display sfida la legge di gravità e crea “Heineken_Magic Bottle”, un espositore che sospende nel vuoto Heineken Aluminium, l’innovativa bottiglia disegnata dal noto designer Ora Ito. L’impatto visivo è assolutamente unico ed immediato: la bottiglia galleggia nel vuoto. Il prototipo, ideato e realizzato da Visual Display, nasce per essere posizionato nei bar e nei locali dove, secondo la precisa strategia dell’azienda, l’immagine di marca si rafforza attraverso un’innovativa comunicazione focalizzata sul prodotto.

Visual Display è azienda leader in Italia nella creazione di progetti espositivi per il punto vendita. Collabora in tutto il mondo con aziende e brand di fama internazionale. Visual Display fu fondata a Udine nel 1999.

Fonte: Ufficio stampa Reportage srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>