Smiley Company e Giles Deacon per il 100esimo anniversario di Lee Cooper

di La Redazione 0

Spread the love

La faccina icona del sorriso Smiley è stata scelta da Giles Deacon – l’acclamato British designer del gotico punk irriverentemente ironico – per completare la sua creazione nata per celebrare i 100 anni di Lee Cooper.

Deacon, dunque, interpreta il denim dello storico marchio con un abito inedito e lo correda con un gioiello scultura ad opera Alain D’If (il noto scultore vanta collaborazioni del calibro di Thierry Mugler e Givenchy).
La scultura è una catena con crocifisso incastonato di cristalli Swarowsky e su cui risalta la faccina più famosa la mondo. Smiley appunto.

L’abito e il gioiello (con lo sketch, un messaggio e la firma di Giles) saranno “battuti” dalla casa d’aste parigina Druout Montaigne il prossimo 29 settembre. Il ricavato sarà devoluto alla Croce Rossa e ad un’associazione per la ricerca contro l’AIDS.
Prima, sarà esposto durante il fashion week di Parigi e a Londra sfilerà sul catwalk proprio di Giles. Non solo, alcune repliche faranno persino il giro del mondo.

Calendario:
– 5-7 Settembre Parigi – Pret a Porter
– 16 Settembre Londra – Sfilata Giles Deacon
– 18 Settembre Parigi – Exhibition: Drouot Montaigne,
– 26-29 Settembre Parigi – Exhibition: Drouot Montaigne,
– 29 Settembre Parigi – Asta: Drouot Montaigne
– 9-14 Ottobre Svizzera – Exhibition
– Novembre India – Exhibition
– Dicembre Dubai – Exhibition
– Dicembre Indonesia – Exhibition
– Dicembre UK – Exhibition

Fonte: Silviacuginistudio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>