Milano rende omaggio a Mila Schon a Palazzo Reale, per un mese intero

di La Redazione 0

Spread the love

Dal 19 setembre al 12 ottobre 2008,a Palazzo Reale, Milano rende omaggio ai cinquanta anni di attività di Mila Schön, indiscussa protagonista della Moda Italiana. Un tributo ad una autentica innovatrice: una designer che ha precorso i tempi, creando abiti secondo un concetto rigoroso eppure deliberatamente personale. Prima di ogni altro, Mila Schön ha avuto la VISIONE: ha intuito che la moda poteva anche essere stile di vita, riflettere il suo personale gusto, tout court. Affascinata dall’arte contemporanea, e ispirata dal rapporto con i suoi protagonisti, Mila Schön ha sperimentato nuovi linguaggi e nuove costruzioni, e istituito sodalizi duraturi con fotografi capaci di dare vita ad un mondo espressivo altissimo ed originale.

Mila Schön: linee colori superfici, dà forma, una tra le tante possibili, a questa Visione, definendola attraverso i riferimenti che puntellano la carriera di una grande creatrice. Il percorso si snoda per momenti salienti: le geometrie, le linee pure ed i volumi, ispirazione costante; abiti, immagini, fotografie, bozzetti, video, il suo lavoro; ambienti, ispirazioni, rapporti personali con artisti, celebrità e con la città di Milano, parte della sua vita. Una Visione così precisa e definita, da risultare atemporale nella sua modernità.

www.milaschon.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>