MilanoVendeModa un carico di creativita’!

di La Redazione 0

Spread the love

Uno spazio tutto dedicato ai giovani designer di pret-a-porter femminile. Il successo di MilanoVendeModa è, da sempre, legato a doppio filo alla sua anima giovane. Sono le nuove leve, il loro stile fresco e le loro idee ancora libere da qualsivoglia contaminazione commerciale a rappresentare la vera “nouvelle vague” della manifestazione. E la prossima edizione che si terrà a fieramilanocity dal 25 al 28 settembre non fa eccezione.
In mostra il pret-a-porter femminile per la prossima primavera, con Container, un ampio spazio dedicato ai nuovi talenti: otto emergenti provenienti dalle migliori scuole di moda della Lombardia, riunite sotto l’egida dell’associazione Piattaforma Sistema Formativo Moda. Due i criteri di scelta per la selezione dei giovani stilisti presenti in fiera: la carica innovativa e l’applicabilità delle collezioni alla realtà del mercato. Container è la naturale prosecuzione di The Street, lo spazio dedicato esclusivamente ai nomi nuovi di MilanoVendeModa. Una prosecuzione sia in senso fisico, il visitatore passerà, infatti, attraverso lo spazio dedicato alle collezioni The Street per poi raggiungere l’area Container, sia in senso lato per le caratteristiche di novità e originalità che accomunano la proposta nelle due aree. Il visitatore che si affaccerà a Container troverà 700 mq di esposizione allestiti con case mobili e leggerissime a simboleggiare la libertà di espressione che gli stilisti, giovani ma già di grande talento, saranno in grado di proporre.

I giovani presenti a Container sono: Sawako Furukawa con il progetto “Over Grow” e Alessia Xoccato con “Suspended” provenienti dalla Domus Academy; Marta Forghieri, diplomata allo IED Moda Lab presenta il progetto “sub-dolls”; A-Lab porta il progetto “A-Luna lab” e ha studiato al NABA; Marta Griso, neodiplomata all’Istituto Carlo Secoli, propone “Nomadismo Culturale”; B-Team dell’Ipsia Bernocchi presenta “New Look: Tra arte e moda; Paolo Ferrari proveniente dal CFP porta “Il fascino In-discreto della borghesia” e infine Anna Mach dell’istituto Burgo propone il progetto “Riflessi di trasparenza”. In più l’area Container avrà una particolare tempistica di esposizione: oltre ad essere visitabile in contemporanea a MilanoVendeModa, resterà aperta al pubblico su invito anche dalle 18.30 alle 21.00, con un ingresso indipendente da Porta Eginardo.

The Street ospiterà invece: A Fault, Anteprima nueve, Aska Scandinavia, Dalia Uktveryte, Design by Francesca De Nardi, Despi, Devilsix, Elespadafora, Ensemble, Farhad Re, Gaia Di Paola, Giallo Positano, Hannah Roxxah, JME, Kikka Fi, La belle Marine, Laura Volpi Gioielli, Le troisième songe, Marie Luise, Marlucche, Massimiliano Angelini, Sartoria Polini, Stella Jean, Valdesi Design, Valentina Barberini e Yessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>