Adidas: Stella McCartney oggi la London fashion Week

di La Redazione 0

Spread the love

La bellissima director della linea Adidas Stella McCartney ha presentato oggi al London Fashion Week la sua nuova collezione autunno/inverno 2008- 2009 realizzata per Adidas. La sfilata molto particolare, non era una semplice “passeggiata” di modelli, ma il tutto è stato ambientato in una palestra. Tutto questo anche per mostrare le potenzialita e la comodità dell’abbigliamento sportivo proposto da Adidas.
Nata e cresciuta a Londra, Stella McCartney si è diplomata al Central St Martins nel 1995. Il suo stile personale che unisce un’attenta sartoria a una sicurezza naturale e una femminilità sexy è stato evidente fin dalla sua prima collezione. Nel 2001, Stella McCartney ha lanciato una propria casa di moda a suo nome in una joint venture con Gucci Group e ha presentato la sua prima collezione a Parigi nell’ottobre 2001. Stella McCartney non usa pelle, cuoio o pellicce per le sue creazioni. Le sue collezioni includono creazioni pret-a-porter, accessori. occhiali, fragranze e prodotti per la pelle. Il suo profumo, “Stella” è stato lanciato con successo nel settembre 2003.

Nel 2007, Stella McCartney ha presentato CARE by Stella McCartney, la prima linea di prodotti organici di lusso per la pelle, contenenti il 100% di ingredienti attivi organici, che ha richiesto 3 anni di studio, in collaborazione con YSL Beauté.
I premi hanno definitivamente riconosciuto i traguardi raggiunti da Stella McCartney nel mondo della moda e nella responsabilità sociale: VH1/Vogue Fashion and Music 2000, Designer of the Year (2000, NY), Woman of Courage Award per la lotta contro il cancro durante il prestigioso evento Unforgettable Evening (2003, LA), Glamour Award per il migliore designer dell’anno (2004, Londra), ospite d’onore alla Fashion Group International Night of the Stars (2004, NY), premio Organic Style Woman dell’anno (2005, NY) e premio Elle Style Award per il migliore designer dell’anno (2007, Londra).

www.adidas.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>