Milano: Noseason, ecosostenibilità made in Italy

di La Redazione 0

Spread the love

La giornata di ieri è stata un esempio importante di come si possa coniugare la creatività col rispetto dell’ambiente”. Lo ha dichiarato l’assessore alla Mobilità, Trasporti e Ambiente Edoardo Croci intervenendo oggi a Villa Reale alla giornata inaugurale di Noseason, il primo salone che promuove stili di vita in armonia con l’ambiente unendo tradizione e innovazione del made in Italy in settori quali tessile, abbigliamento, accessori, design, benessere e alimentazione. “Unire moda, design e ambiente risulta vincente – ha detto Croci – : è un modo per avvicinare i giovani all’ambiente in modo nuovo e creativo”. “Per ottenere risultati concreti a favore dell’ambiente – ha concluso l’assessore – è importante operare anche sui comportamenti individuali ed è compito dell’Amministrazione rendere consapevole ciascuno di ciò che può fare attraverso le proprie scelte, comprese quelle sull’abbigliamento e sull’alimentazione”.

Noseason intende sensibilizzare il pubblico su temi come il riciclo e il risparmio di acqua ed energia, lo smaltimento intelligente dei rifiuti, il recupero di materiali, le tecniche di lavorazione a basso impatto ambientale e sui prodotti naturali o della tradizione resi attuali grazie alla ricerca e all’innovazione. La manifestazione di svolgerà dal 16 al 19 settembre presso Villa Reale e allo Spazio Cobianchi.

www.comune.milano.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>