L’inverno per la donna è firmato Guess by Marciano

di La Redazione 0

Spread the love

La collezione autunno/inverno 08/09 Guess by Marciano incredibilmente elegante e sofisticata. Lascia il segno, una scia di classe e grazia che rimane negli occhi. La si guarda, la si ricorda. NU-LOOK. Il rigore chic ed emancipato del dopoguerra, così bon ton, si ridisegna su una donna dall’eleganza spettacolare, moderna, determinata, sexy. Gli abiti si vestono di volumi insoliti: a tubino oppure avvitati in giochi di goffrature e plissé importanti. I capispalla in panno di lana e tessuti operati sono strutturati, arricchiti da dettagli e accessori in vernice, pelle e tartaruga per rompere la monotonia delle lane. La camicia è un must. Classica, ma molto chic è la palette dei colori che oltre al nero, al marrone scuro e al tortora si scalda di un rosso acceso e di un giallo acido che spezzano gli schemi, ridisegnando i look più severi. La maglieria è molto femminile, arricchita da cinture, fiocchi e colli in raso plissé con fibbie tartaruga. Le stampe sono macro, con decori rubati al mondo dell’Art Déco, mimetizzati in sfondi animal dove le nuances sfumate e ambrate ripropongono la tartaruga, assoluta new entry anche nei bottoni e nelle fibbie delle cinture.

Le grafiche sono quasi completamente sostituite da collane o pendenti, spille di fiori in tessuto e ricami. NU-FUTURE. Si gioca sui contrasti, un Mix’n Match da conciliare con stile, sperimentando le unioni che non ci si aspetta. I tessuti classici dal gusto maschile sono addolciti da intarsi importanti e materiali ipertecnici. Le giacche e i cappotti sono strutturati, con spalle scese ed esasperate in vere e proprie strutture a ventaglio, un pò space, un pò 80’s. I piumini dal nylon super leggero e trapuntato hanno vestibilità strette con colli e cappucci spesso importanti. Gonne corte e larghe restano croccanti nel taffetas. Camicie dal gusto boyfriend-fit. I colori sono strong & shiny: black and white-future con interventi non troppo discreti nei toni degli ottani, turchesi, prugna e fuxia, degradé in vere e proprie sfumature oppure pieni. L’alternativa è il grigio melange con tocchi di dark shiny metal. Strane coppie anche nei materiali: il nylon e la pelliccia, la maglia e il vinile, il panno e il taffetas e poi il cotone-nylon e la pelle.

www.guess.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>