Pierre Mantoux fa il bis: aperta a Genova la seconda “hosiery Couture”

di La Redazione 0

Spread the love

L’indirizzo è prestigioso, Via Vernazza 58R, alle spalle di Piazza De Ferraris, il “salotto buono” del capoluogo ligure, a pochi passi da Via XX Settembre, da sempre scenario d’eccellenza per lo shopping di qualità.
Al flagship store di Via Solferino a Milano, inaugurato lo scorso 18 settembre, si è affiancata una seconda boutique monomarca Pierre Mantoux, nel cuore di Genova, in un elegante edificio che ha appena compiuto cento anni. Lo spazio è intimo e raccolto, perfetto per ospitare lo stile sofisticato di un brand leader negli orizzonti della “hosiery couture” conosciuto ed affermato in tutto il mondo.
La vetrina a tutta ampiezza crea un’interazione voluta tra l’interno accogliente e discreto con la vitalità della strada e della città. Ed è proprio la discrezione da “boudoir” a scandire l’atmosfera del nuovo punto vendita: nell’essenzialità raffinata e lineare degli elementi d’arredo e soprattutto nelle morbide sfumature di grigio che connotano le pareti, le controsoffittature, il tavolo centrale con la superficie in cristallo ed il mobile-espositore in cui si aprono ampie nicchie rivestite in raso color avorio trapunto ad effetto matelassé, che accolgono calze ed indumenti “indossati”.

Il “bis” genovese testimonia la validità della nuova strategia distributiva del marchio Pierre Mantoux, che ha scelto di affiancare le boutique monomarca a controllo diretto alla presenza nei punti vendita specializzati e nei department stores di alto livello: La Rinascente e Coin nelle maggiori città italiane; Galeries Lafayette e Le Bon Marché a Parigi; Harrods e Fenwick a Londra, Kadewe, Alsterhaus e Beck in Germania; Neiman Marcus negli Stati Uniti; Isetan, Matsuya, Umeda Hankyu, e Shibuya Seibu in Giappone; Shinsegae in Corea.

Fonte: Ufficio stampa Guitar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>