Dal centro storico di Genova al più lussuoso Mall del mondo a Dubai

di La Redazione 0

Spread the love

Il 2008 è stato e continua ad essere un anno decisamente importante per l’espansione internazionale (e non solo) di Braccialini, parte del gruppo Antichi Pellettieri. Il 4 novembre, presso il più prestigioso e rivoluzionario Mall del mondo, la maison toscana ha infatti inaugurato il suo quinto franchising store a Dubai. Oltre 90mq di esposizione all’interno di uno spazio dal design moderno e raffinato, ad oggi il più prestigioso negozio Braccialini al mondo. L’azienda fiorentina è già una realtà affermata negli Emirati Arabi, ma la presenza di una vetrina all’interno di questo mall avveniristico è importante perché avviene all’interno del più ambizioso progetto di centro commerciale mai realizzato, in quello che sarà il più alto grattacielo del pianeta. Dopo New York, Omsk, Istanbul, Atene, Kuwait City e Dubai, la città che si aggiunge quest’anno alla rosa di monomarca Braccialini nel mondo è Genova. Il 7 novembre, infatti, Braccialini ha aperto il suo primo monomarca in una delle vie senza dubbio più belle del capoluogo ligure, precisamente in via Roma 36r, circondato da antichi palazzi Ottocenteschi.

Con l’apertura del negozio di Genova, Braccialini giunge alla sua decima Boutique monobrand in Italia. Traguardi che premiano una politica commerciale proficua in contesti economici molto diversi tra loro. Unica e costante l’immagine del brand, anche grazie allo sviluppo per i negozi di un concept coerente e uguale per tutti i territori, improntato allo stile dei monomarca italiani: elementi di arredo minimal, design morbido e materiali preziosi dalle cromie bianco su nero. Se vale quanto affermato da Carla Braccialini “Nella tua borsa è contenuta la tua vita”, è giusto affermare che -con le sue 36 presenze monomarca complessive distribuite su 10 paesi diversi- sempre di più nel mondo in una borsa Braccialini è contenuto lo stile italiano a cui non si vuole rinunciare. Braccialini ha registrato per il 2008 dati semestrali in crescita del 25% e per il 2009 prevede di raggiungere le 50 boutique monomarca grazie a nuove aperture in Italia, Europa, Russia, Cina e Giappone.

www.braccialini.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>