Sisley: collezione Primavera Estate 2009

di La Redazione 0

Spread the love

Punta al cuore la nuova collezione per la primavera estate di Sisley, fa leva su sensazioni ed emozioni, accenna a luoghi, situazioni, tempi senza eccessi e forzature. Sembra suggerire che l’abito è la parte visibile di quello che siamo, di quello che vogliamo far sapere di noi: un biglietto da visita da scegliere giorno per giorno e da lasciar leggere nel profondo.

Passion. E’ il tango argentino la matrice originaria del tema, sensuale e appassionato. Cromie tutt’altro che stereotipate: inediti peonia e cacao, blu profondo e tormalina. Le silhouette sono asciutte, ora accarezzate da sete impalpabili e jersey fluidi, ora sagomate da cotoni stretch e satin di cotone-lino, ora animate da minimi drappeggi e increspature. Per lei design spinto attorno al seno e alla vita, in evidenza il primo, strizzata la seconda; per lui modellature sensuali con la vita esaltata da fasce e cinture. Per lei non mancano le rose, ma destrutturate dalla grafica computerizzata.

Eco-freedom. Amore per tutto ciò che appartiene alla natura, abbandono a tutto ciò che non è artificio; brevi divagazioni esotiche che raccontano panorami diversi ma sempre spontanei. I modelli sono giochi di volumi minimi e massimi, di sovrapposizioni stretto e largo, di accostamenti lucido e opaco, di nudità e velature, sia per lei sia per lui. Quasi in controtendenza i tessuti sono invece elaborati da mix di fibre naturali e tecniche, “contaminati” da saponature, placcature, lavaggi e sovratinture per un effetto finale di sorprendente naturalezza. Colori, uniti e in geometrie, della terra e della sabbia, accostati a luminosi arancio e viola.

Relaxed purity. Eleganza semplice, essenziale, ispirata alla ricerca spiriturale. Modelli destrutturati, comodi, che allungano la figura. Per lei l’abito è fondamentale in tessuto soft e volatile: dalla mussola di cotone al georgette di seta, dallo chiffon plissé al crêpe, dal denim cangiante al jersey. Maglie “tecniche” in tricot a mano di fettuccia ingabbiata. Per lui completi in cotone seta tinto in filo o in cotone lino armaturato, portati con camicie a righine minime e maglie di jersey fiammato e stropicciato. Per entrambi colorature chiare da calure estive: bianco, alluminio, giada, quarzo, titanio.

Fonte: Ufficio stampa Benetton

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>