Onitsuka tiger festeggia i suoi primi 60 anni!

di La Redazione 0

Spread the love

Tempo di festeggiamenti in casa Onitsuka Tiger!

Ebbene sì, il leggendario marchio giapponese compie 60 anni.
60 anni di storia, di glorie olimpiche e di tecnica nel creare scarpe prima destinate allo sport professionale, oggi replicate ad uso urbano.

E’ il 1949 quando Mr. Kihachiro Onitsuka fonda il marchio e dà avvio a studi e invenzioni – allora inediti – per migliorare le performances sportive degli atleti. Piccole e grandi avventure che hanno portato oggi il marchio giapponese ad accreditarsi a livello mondiale come il padre di tutte le sneakers.

60 anni, una meta significativa per la cultura nipponica. Onitsuka Tiger è giunto infatti al proprio kanreki ovvero ha compiuto un ciclo di vita completo che vuol dire riflessione e osservazione del passato, per affrontare il futuro con spirito rinnovato e rafforzato.

Per festeggiare l’evento, Onitsuka Tiger racconta lo zodiaco giapponese con una importante campagna internazionale e multimediale e con una mini collezione interpretata da Takeshi Fukui e Victor Ash. I due art-designer hanno lavorato sulla forma running di ispirazione anni ’80.

Le stesse forme sono protagoniste anche della collezione autunno inverno 2009/10 nelle versioni low e mid cut. I materiali vedono principalmente nylon e mesh con inserti in suede, proposti in colori accesi e in contrasto.

Le Snow Heaven, gli irrinunciabili dopo-sci graffiati Onitsuka Tiger, vengono riproposte sempre utilizzando la forma base delle scarpe da corsa. Si amplia la proposta colore che affianca i tradizionali total white e total balck. Dettagli in suede e vernice si alternano.

Anche la Tokidoki line si estende con nuove interpretazioni e colori.

Gli eighties permeano anche la collezione abbigliamento di impronta basic evoluto.
Grande presenza di felpe, con zip, con o senza cappuccio, in mischia di cotone o in ciniglia. Per lui non mancano T-shirts e antivento, mentre per lei si aggiungono gli imbottiti da coordinare con una ampia gamma di accessori.

www.onitsukatiger.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>