Marchon Eyewear: Claudio Gottardi Presidente e Amministratore Delegato

di La Redazione 0

Spread the love


Marchon® Eyewear ha annunciato sabato 14 Febbraio 2009 la nomina di Claudio Gottardi a Presidente di Marchon e Amministratore Delegato di Marchon International. Gottardi si occuperà del brand management, marketing, design, product development, nuove opportunità, oltre che della gestione del businessm internazionale al di fuori dell’emisfero occidentale.
Gottardi riporterà direttamente ad Al Berg, Amministratore Delegato di Marchon. Manterranno i loro attuali incarichi, Larry Roth, Executive Vice President Sales Emisfero Occidentale, e Marty Fox, Chief Operating Officer, che continueranno a riportare a Berg.
Inoltre Gottardi lavorerà in stretta collaborazione con Giancarla Agnoli, Amministratore Delegato di Marchon Italia, alla definizione delle nuove strategie stilistiche, produttive e distributive a livello di Gruppo e per lo sviluppo del mercato italiano.
In precedenza, Gottardi ha lavorato nel Gruppo Sáfilo per 23 anni, ricoprendo diversi ruoli dirigenziali tra cui co-Amministratore Delegato del Gruppo Sáfilo, Amministratore di Sáfilo USA e Solstice Marketing, catena di negozi retail del Gruppo Safilo.

Claudio vanta un’invidiabile track-record di successi nel business dell’occhialeria. Le competenze maturate e la conoscenza di tutti i principali aspetti del settore dell’eyewear ci aiuteranno ad espandere il nostro business a livello globale” ha commentato Al Berg. “Sono molto entusiasta di lavorare nei prossimi anni con Claudio alla continua crescita di Marchon”.
L’ingresso di Gottardi nel comitato esecutivo di Marchon permetterà ad Al Berg di focalizzarsi sempre più sulla strategia di lungo periodo di Marchon e sullo sviluppo di nuove direttrici a supporto della clientela globale di Marchon.
“Sono orgoglioso di entrare a far parte di una delle principali player al mondo dell’occhialeria. Marchon è nota per la sua innovazione e impegno verso la qualità, per l’eccellente customer service e per le efficaci strategie di marketing” ha dichiarato Gottardi “ E’ con grande piacere che inizio a collaborare con l’intero team di Marchon per costruirne il successo”.
“Siamo lieti che Claudio sia nella famiglia VSP in quanto sono note le sue capacità di leadership nell’industria globale dell’occhialeria” ha commentato Rob Lynch, Amministratore Delegato di VSP, controllante di Marchon. “Le competenze di Claudio e la sua esperienza saranno inestimabili in particolare nello sviluppo della presenza internazionale di Marchon”.
Gottardi si è laureato in Ingegneria Elettrotecnica con indirizzo economico, presso l’Università di Padova.

Marchon Eyewear Inc., è tra i principali operatori mondiali nella produzione e distribuzione di occhiali di elevata qualità, da sole e da vista. Tra le prestigiose griffe commercializzate da Marchon: Calvin Klein, ck, Coach, Disney, Emilio Pucci, Fendi, Flexon, Jil Sander, Karl Lagerfeld, Marchon, Michael Kors, Nautica, Nike e Sean John. Con quartier generale a New York e altri sedi a Amsterdam, Hong Kong e Tokyo, Marchon distribuisce i propri prodotti attraverso una rete capillare di uffici commerciali che servono clienti in 100 Paesi.

Fonte: Ufficio stampa Barabino & Partners

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>