Helena Rubinstein: fondotinta Color Clone Subli-Mat, per un make up perfetto

di La Redazione 1

Spread the love

Novità makeup Helena Rubinstein: fondotinta COLOR CLONE SUBLI-MAT + 8 nuove sfumature ombretti WANTED EYES DUO

Cosa hanno in mente le donne più esigenti quando sognano una carnagione matt perfetta? Superate le turbolenze della pelle giovane e lucida, quando era essenziale una copertura totale, ora immaginano un nuovo effetto matt ‘light’, tutto in trasparenza e leggerezza. “Una pelle dalla grana fine”, “una carnagione fresca e satinata”, l’esatto opposto di un effetto matt “assorbente”, “che manca di luminosità” e fa sembrare la pelle di “cartone”.

Helena Rubinstein, l’esperta dell’incarnato perfetto, si è concentrata su una nuova definizione dell’effetto matt e ha inventato COLOR CLONE SUBLI-MAT, per creare una carnagione matt perfetta: una nuova generazione di formule opacizzanti ultraleggere, un velo straordinario sulla pelle che sublima e produce un look matt senza appesantire e senza alcun effetto maschera.

Meravigliosamente valorizzato dall’incarnato sublime di Demi Moore, COLOR CLONE SUBLI-MAT combina il look matt a lunga tenuta con l’effetto finale ‘pelle nuda’. Questo fondotinta, inoltre, completa il rituale di skincare dei due nuovi prodotti COLLAGENIST REFINER e COLLAGENIST PORE GENIUS, in uscita nello stesso periodo, per creare un effetto matt e una pelle impeccabile.

Fonte: indagine sulla carnagione matt 2008

LIGHT & LONG
Con COLOR CLONE SUBLI-MAT Helena Rubinstein inventa un nuovo modo di contrastare la pelle lucida, senza saturare l’incarnato. Grazie alle sue particelle ottiche dall’effetto soft focus più intenso, il Matiskin Complex gioca con la luce, levigando e opacizzando istantaneamente la carnagione.
Più leggerezza, più trasparenza… I famosi pigmenti ‘color clone’, rivestiti di silice, riproducono la struttura di colore della pelle creando un make-up ton sur ton con l’incarnato, impercettibile, senza demarcazioni e senza effetto maschera.
Infine, grazie alla delicata luminosità di una sapiente combinazione di madreperle, scelte per il loro colore e per l’aspetto satinato, l’effetto matt della carnagione diventa vivo, come se fosse attraversato da un lampo di luce.

IL VELO MAGICO
Stupendamente vellutato, Color Clone Subli-Mat è così leggero e trasparente che, una volta applicato, ci si dimentica di averlo addosso. Con un controllo impeccabile della finitura ‘pelle nuda’, la sua texture trasparente e ultrasottile interagisce con la magia degli oli volatili, che con la loro fluidità rendono piacevolissima l’applicazione. Una volta evaporati, lasciano l’incarnato perfetto e opacizzato e la sensazione di una pelle deliziosamente nuda.

SUGGERIMENTI E TRUCCHI

L’applicazione di COLOR CLONE SUBLI-MAT, il virtuoso dell’effetto matt, richiede un minimo di perizia, senza dimenticare la preparazione iniziale della pelle.
1/ Applicare COLLAGENIST PORE GENIUS e COLLAGENIST REFINER sulla pelle perfettamente pulita per purificare i pori e rendere la pelle vellutata in ogni punto.
2/ Scaldare un po’ di Color Clone Subli-Mat sul palmo della mano e poi applicarlo in tre punti diversi: sulla fronte, sul naso e sul mento. Stendere delicatamente il fondotinta in crema verso l’esterno del viso, semplicemente picchiettando con i polpastrelli sulle zone dove la grana della pelle è più densa, ma facendo attenzione a non spalmarlo né strofinarlo. Terminare applicando un po’ di fondotinta sulle guance.

Fonte: Loreal

Commenti (1)

  1. Color color subli-mat n°21 è eccezionale….qualcosa di magico sul viso…sempbra di non aver usato nulla ed esser ritornata con la pelle da adolescente…anche se ne ho 39….io hce ho usato per anni trucchi eccessivi…adesso uso solo color clone e un po’ di fard pesca…tutti mi dicono che dimostro meno anni….il rossetto non lo lascio mai..Josephine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>