Armani: collezione Donna Autunno Inverno 2009 2010

di La Redazione 0

Spread the love

C’è un insolito nuovo, calcolato disordine nella collezione Armani Donna Autunno Inverno 2009 2010 che non ha più gerarchie nel vestire. Dove tutto si mescola, si aggiunge, si sottrae con quel tocco nervoso che è la caratteristica della contemporaneità.

La collezione Armani Autunno Inverno si compone di tessuti lucidi che creano contrasti con lane opache e corpose; una leggerissima rete sovrapposta ai disegni stampati sfuma i contorni. Il foulard sistemato a turbante sembra disfarsi sulla nuca, ampi mantelli a cappa paiono sciogliersi sulla figura: scelte estetiche e formali che aggiornano la forza un po’ teatrale della moda anni Ottanta.

La Collezione Donna di Giorgio Armani sostituisce giacca e cappotti leggeri il cardigan di tricot a effetto tessuto, accuratamente foderato e con profili di satin. Tocchi di luce in una gamma di grigio peltro, grigio nebbia, grigio acciaio, grigio antracite, interpretati come nuovi neri e illuminati da punti di luce ed effetti mordoré, che regalano eccitazione al vestire.

La Donna Armani collezione Autunno Inverno ha gambe sempre coperte da pantaloni sottili o calze opache, slanciate da scarpe con tacchi altissimi di giorno. Mentre di sera passo diventa lieve, quasi incantato negli stivaletti bassi ricamati.

Fonte: www.giorgioarmani.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>