Flora by Gucci: il fascino e la sensualità nel profumo

di La Redazione 0

Spread the love

Dal cuore della storia di Gucci nasce Flora by Gucci, una nuova fragranza femminile. Ispirato all’iconica stampa Flora, questo originale profumo femminile è fedelmente radicato nell’affascinante passato della casa di moda italiana, e al contempo esprime una luminosità e modernità inequivocabilmente attuale.

L’ispirazione della fragranza Flora arriva direttamente da un disegno iconico degli archivi Gucci, che è stato riscoperto dal direttore creativo Frida Giannini e che è diventato fonte di ispirazione di alcuni tra i più famosi prodotti Gucci. Dalla sua prima interpretazione, un foulard in seta disegnato appositamente per la Principessa Grace nel 1966, ai ricercatissimi accessori e capi di abbigliamento disegnati da Frida Giannini nel XXI secolo, il Flora ha confermato il suo fascino senza tempo.

Come suggerisce il nome, questo profumo affonda le sue radici in un mondo olfattivo floreale, e la sua costruzione unica offre qualcosa di inusuale e irresistibile. La complessità della fragranza inizia nel cuore, composto da rosa e osmanto, un fiore raro e delicato originario della Cina. La combinazione di questi due fiori forti crea un accordo perfetto in cui la delicatezza fruttata della rosa viene contrastata dai toni vellutati del cuoio caratteristici dell’osmanto. Il risultato, sensuale e sofisticato, lo differenzia dalla maggior parte dei profumi fioriti.

Agrumi e peonia danno un tocco di sensuale giovinezza alle note di testa. Queste note più dolci sono esaltate da una base potente di Sandalo e Patchouli, tipiche del mondo delle fragranze Gucci. La tensione tra questi elementi raggiunge un equilibrio superbo in cui la giovane leggerezza gioca contro una profonda sensualità.

Il sorprendente design di Flora by Gucci sottolinea il fascino speciale della fragranza. Benché nata dall’iconico motivo floreale, questa nuova creazione è assolutamente originale e si spinge oltre le frontiere del design e dello stile.

In perfetto accordo con l’esuberanza del motivo Flora, il flacone ha una forma esagonale ed è impreziosito da dettagli sofisticati. I classici simboli di Gucci sono parte integrante del design: intorno al collo del flacone è legato a fiocco un nastro nero con due piccoli bambù dorati, insieme al particolare logo composto di lettere oro e tratto dalla firma autografa di Guccio Gucci.

www.gucci.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>