Elia Maurizi presenta la nuova collezione primavera estate 2010

di La Redazione 0

Spread the love

Selezionato come nuovo talento dalla giuria del concorso “WHO IS ON NEXT“, concorso ideato e realizzato da Alta Roma in collaborazione con Pitti Immagine Uomo e VOGUE ITALIA, Elia Maurizi presenterà al prossimo Pitti Immagine Uomo la sua collezione primavera estate 2010 in un’area dedicata a 6 giovani talenti della moda.

Elia parte da una calzatura di base classica, riprendendo le forme della storica azienda paterna, Antonio Maurizi, per stravolgerle con materiali e
contenuti assolutamente unici. I temi della prossima collezione si presentano originali, contaminazioni attuali e tuffi nel passato, l’America ma anche la Spagna, un viaggio continuo nel tempo e nello spazio per una collezione su cui scommettiamo cadrà l’attenzione dei buyer e della stampa.

Quattro le linee guida della collezione:

1)THE LEMON TREE( MATERIALI 100% NATURALI E BIOLOGICI-CON LA SCARPA AL GUSTO DI LIMONE)
2)WHO IS BILLY??? (ISPIRATA AGLI ANNI 50 D’AMERICA-AL TIP TAP-AL BOOGIE BOOGIE)
3)I CAN’T EXPLAIN MY GENERATION( ISPIRATA AL TECK-FACEBOOK-STREET ART)
4)TE QUIERO MUCHO (CONTAMINAZIONI TRIBALI-CORRIDA SPAGNOLA)

Per questa edizione del Pitti Elia Maurizi sta inoltre lavorando su alcuni progetti, come una serie di t-shirt, una per ogni tema della collezione, e delle scarpe in limited edition dipinte a mano dal giovane artista argentino Mariano Franzetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>