Clinique: Comfort on Call è la soluzione per il freddo

di La Redazione 0

Spread the love

L’inverno è il periodo dell’anno in cui la pelle si screpola, si irrita e disidrata facilmente. Sono molti a pensare che la pelle, in questa stagione cambi, diventando più arida. In effetti, l’aria fredda influenza la condizione della pelle rendendola più disidratata, anche quando questa è oleosa in estate. In realtà non è proprio così: la pelle non cambia a seconda del mutare delle stagioni o dello stile di vita. Spesso siamo noi a causare una disidratazione cutanea perché applichiamo prodotti più ricchi che possono inaridire e screpolare la pelle. Infatti, molti prodotti per la pelle arida contengono un’alta percentuale di agenti umettanti che, a contatto con temperature fredde, gelano sulla pelle andando a disidratarla, con una forte sensazione di stiramento e un aspetto irregolare.

La soluzione contro le condizioni climatiche estreme E’ fondamentale proteggere la pelle per conservarne la sua forza e resistenza, soprattutto in situazioni di variazioni climatiche estreme. Per proteggere la pelle, Clinique ha realizzato Comfort On Call Crema Lenitiva Pelli Reattive

Provata contro le Allergie che dona sollievo alla pelle reattiva e la aiuta ad adattarsi ai cambiamenti di temperatura. Quando si applica, si crea subito sulla pelle una barriera invisibile che impedisce a vento e aria fredda di penetrare nella pelle disidratandola. La star? L’Estensina Idrolizzata, una proteina anti-gelo presente nelle carote, evita che la formula possa gelare nella pelle, trattiene l’acqua che migliora e riequilibra l’idratazione nella pelle, rende la barriera cutanea più forte e resistente, capace di proteggersi dalle condizioni climatiche estreme e dalle particelle ambientali particolarmente nocive. Per assicurare l’efficacia del prodotto, Clinique l’ha testato sul volto di alcune volontarie chiudendole in una cella frigorifera per due ore. Finalmente un prodotto che protegge la pelle dall’arrossamento e dalla screpolatura invernali. Non ci sono più scuse più scuse per evitare gli sport invernali ….

Come proteggere la pelle dal clima rigido invernale? Lo chiediamo a Paolo Giacomoni, Direttore Ricerca e Sviluppo Laboratori Clinique

D. Come si protegge la pelle dagli effetti negativi del freddo?

Di fronte a variazioni climatiche, l’equilibrio cutaneo si altera e alcuni meccanismi non funzionano più come dovrebbero: le cellule non si rinnovano alla stessa velocità e la pelle risulta opaca e desquamata. Se il clima è freddo e secco, la pelle si disidrata e, ancora più importante, la barriera cutanea si indebolisce. Consiglio sempre di usare quotidianamente il Sistema di Cura per la Pelle in 3 Fasi Clinique: prendersi cura della pelle in modo regolare favorisce il corretto funzionamento cutaneo, la barriera diventa più resistente alle aggressioni ambientali e trattiene l’idratazione. Quindi, il prodotto più indicato e studiato appositamente contro il freddo, è Comfort on Call Crema Lenitiva Pelli Reattive Provata contro le Allergie: un’invisibile barriera protettiva per il viso che previene arrossamento, screpolature, ecc. Basta pensare che il prodotto è stato testato su donne poste in una cella frigorifera per replicare le condizioni climatiche estreme…
D. Anche l’aria secca degli ambienti chiusi ha degli effetti negativi sulla pelle. Cosa consiglia al riguardo?
Sappiamo che il clima cambia non solo in termini di temperatura ma anche di livello di umidità, condizioni dure per l’equilibrio di idratazione epidermica. Mentre la pelle lavora per ristabilire i giusti livelli di idratazione, i naturali processi di idratazione subiscono delle alterazioni. Consiglio Comfort on Call Crema Lenitiva Pelli Reattive Provata contro le Allergie a chi lavora in ambienti con aria condizionata e riscaldamento perché, in questi ambienti, la pelle si indebolisce, diventa fragile e si disidrata. Tutto questo comporta la formazione di fenomeni irritativi. Con uso costante, Comfort on Call riduce la reattività cutanea e previene futuri episodi di disidratazione, screpolature o sensazione di stiramento.
D. Come coccolare la pelle quando si affrontano situazioni difficili?
Per prevenire danni alla pelle in periodi stressanti, consiglio un trattamento regolare come il Sistema in 3 Fasi che la mantenga sempre perfettamente pulita e sana. E’ anche importante proteggere la barriera cutanea: Superdefense SPF 25 Idratante Antietà non solo è una formula innovativa con filtri solari ed antiossidanti che aiutano a proteggere la pelle da aggressioni esterne come sole ed inquinamento, ma contiene anche una tecnologia studiata appositamente per ridurre gli effetti visibili dello stress emotivo e psicologico sulla pelle. Nei mesi invernali più freddi invece, Comfort on Call Crema Lenitiva Pelli Reattive Provata contro le Allergie protegge da ulteriori irritazioni.
D. Cosa consiglia invece per la pelle maschile in inverno?
Anche gli uomini devono prendersi cura della pelle per preservarne la barriera. Quindi dovrebbero partire dal Sistema di Cura in 3 Fasi della Linea Skin Supplies for Men due volte al giorno: pulizia, esfoliazione ed idratazione per avere una pelle libera da impurità. Quindi, al mattino suggerisco Age Defense Hydrator SPF 15, un idratante che ripara e riduce l’aspetto di linee e rughe e che previene danni futuri con una protezione UVA/UVB ad ampio spettro. La sera si applicherà Maximum Hydrator, l’idratante che reidrata e tonifica la pelle arida e aiuta anche a ridurre l’aspetto delle linee. Quando si applicano sport all’aria aperta, ovviamente è consigliato Comfort on Call.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>