VicenzaOro First dà il via al rinnovamento della Fiera di Vicenza

di La Redazione 0

Spread the love

Con VICENZAORO First a gennaio 2011 Fiera di Vicenza dà il via ad un ambizioso piano di rinnovamento che coinvolgerà tutte le manifestazioni a partire da quelle dedicate al gioiello e trasformerà radicalmente il ruolo della Fiera come motore di sviluppo e innovazione.
Il 2011 si apre sotto il segno della novità per Fiera di Vicenza: con l’apertura di VICENZAORO First, la prima manifestazione fieristica vicentina dell’anno, verrà presentato al pubblico il piano strategico pluriennale che Fiera di Vicenza ha elaborato nell’ottica di un riposizionamento complessivo della sua offerta secondo logiche più contemporanee e con un chiara visione di sistema.

Fiera di Vicenza disegna le strategie dei prossimi cinque anni con l’obiettivo di consolidare questa tendenza e di mettere al centro il DNA del gioiello italiano, fatto di artigianalità e di ricerca, rinnovando i propri concept espositivi e dando avvio a nuove iniziative di carattere culturale con una forte connessione con il sistema produttivo nazionale.
Un cambiamento di rotta reso necessario da un settore in profonda evoluzione le cui parole chiave sono coerenza e concretezza” afferma il Presidente di Fiera di Vicenza Roberto Ditri. “Coerenza, perché tutte le azioni che intraprenderemo andranno verso la trasformazione di Fiera di Vicenza da contenitore commerciale ad attore primario nella produzione di una cultura del progetto propria del gioiello Made in Italy avviando iniziative importanti in tema di stile e design nel segno della cross-fertilization tra settori e ambiti progettuali. Concretezza perché l’implementazione avverrà per gradi con grande chiarezza di obiettivi: i primi segnali di cambiamento saranno già visibili nell’edizione di VICENZAORO First a gennaio, non solo nei layout espositivi, nella grafica rinnovata e nel nuovo sito internet, ma anche attraverso un’installazione interattiva che illustrerà ai visitatori la nuova visione di Fiera di Vicenza e che coinvolgerà la stessa città di Vicenza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>