DeN store, Naba e Viapiranesi: al via il riciclo creativo del jeans!

di La Redazione 0

Spread the love

DeN store, catena di abbigliamento italiana caratterizzata per la sua vocazione al denim, in questo momento di particolare attenzione agli sprechi e all’ambiente, ha deciso di dare vita ad operazioni di riciclo creativo degli “scarti” del denim. Gli “scarti” sono in realtà gli orli che vengono raccolti ogni giorno con il servizio di accorciatura immediata offerto ai clienti, grazie alla presenza in ogni DeN store, di macchine da cucire professionali.

La prima operazione di riciclo creativo è partita a novembre in collaborazione con Naba. DeN store ha sponsorizzato un workshop dedicato al jeans che coinvolge gli studenti del Biennio Design del Tessuto e dei Materiali e del triennio di Fashion design. Dopo una prima parte teorica, il workshop si sviluppa con una parte pratica che consiste nella realizzazione da parte di ogni studente, di capi di abbigliamento o pezzi di design con orli o vecchi jeans messi a disposizione da DeN store.

Ad aprile, invece, in occasione del Salone del Mobile, Viapiranesi vestirà la facciata sud dell’edificio Stecca, dove ha sede, di una tenda manifesto. Blind Wall è un’installazione di 30 x 11 m, visibile da Viale Mugello come fosse un velo leggero che lascia trasparire il volto dell’edificio, ma che si rivela, all’avvicinarsi, un pannello dalla struttura a nido d’ape interamente realizzato da orli di jeans di DeN Store, che qui trovano nuovo valore. L’installazione sarà visibile dal 12 al 17 Aprile 2011.

Inoltre dal 15 al 28 Marzo le vetrine dei punti vendita DeN store saranno un omaggio al denim e oltre ad esporre alcuni modelli dei brand più rappresentativi dei trend del momento, come G-Star, Diesel, Fornarina, Levi’s, etc. l’allestimento verrà realizzato utilizzando gli orli raccolti nei negozi DeN store.

DeN store vuole oggi mettere a disposizione la sua esperienza e la sua passione per il denim, per progetti di sperimentazione legati a questo tessuto, e creare una sorta di Art Jeans e di attività di riciclo creativo. E le collaborazioni con Viapiranesi e Naba sono solo l’inizio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>