Lenti Melanin, gli occhiali alla melanina per una vista protetta al 100%!

di La Redazione 0

Spread the love

Quidnovi Pharma porta nelle farmacie Lenti Melanin, l’unica linea con melanina che difende dalle radiazioni nocive del sole, dei computer, dei tv Lcd, delle luci a basso consumo energetico. Per la prima volta il pigmento è sintetizzato su diversi modelli: lettura, computer, guida, sole per adulti e bambini.

Si chiamano Lenti Melanin e sono una rivoluzionaria linea di occhiali con lenti alla melanina che proteggono gli occhi dalle radiazioni nocive del sole, degli schermi Lcd di computer e televisori, delle lampade fluorescenti a basso consumo energetico di cui si fa ormai largo uso in case e uffici.Grazie alla Quidnovi Pharma arrivano in Italia e sono in vendita solo nelle farmacie.

A brevettarli è stato un fisico statunitense, il dottor James Gallas, professore all’Università del Texas, tra i massimi studiosi di protezione oculare: “Gli schermi Lcd e le lampade fluorescenti a risparmio energetico – spiega Gallas – emettono più radiazioni pericolose Uv e Hev (Higt Energy Visible) rispetto alle lampadine a incandescenza e ai vecchi apparecchi catodici”.

Negli Stati Uniti molte star di Hollywood, come Kevin Costner, indossano già le ambrate lenti alla melanina per proteggersi dal sole e dai riflettori, confortati anche dal parere del professor Richard W. Young dell’University of California Medical School, secondo cui questo tipo di occhiali può “ridurre i rischi di patologie dovute all’eccessiva esposizione alla luce”.

La melanina è presente nella pelle e nell’occhio per difenderli dalle radiazioni luminose nocive, compresi i raggi gamma emessi da particelle radioattive fuoriuscite da centrali nucleari, come a Fukushima, dopo il terremoto in Giappone. In laboratorio questo pigmento è stato sintetizzato nella massa polimerica delle lenti. Le Lenti Melanin sono così in grado di schermare il 100% delle radiazioni Uv e di assorbire il 96% della luce blu Hev, responsabili di danni cumulativi e irreversibili all’occhio (degenerazione maculare senile, opacizzazione del cristallino, cataratta). Nello stesso tempo lasciano passare la terapeutica luce rossa e infrarossa, offrendo il massimo equilibrio fra la protezione e la naturale visione dei colori.

Dal 1920 – dice l’amministratore delegato di Quidnovi Pharma, Fabio Poretti – portiamo nei canali Farmacia e Ospedaliero prodotti innovativi, frutto di un’accurata ricerca in ogni parte del mondo e li proponiamo al pubblico dopo adeguati test. Con le Lenti Melanin colmiamo un vuoto: gli occhiali presenti fino ad oggi nelle farmacie italiane non offrono nessuna protezione per l’occhio. Lenti Melanin, per primo, monta lenti con melanina su diversi modelli: lettura, computer, guida, sole per adulti e bambini”.

La melanina creata in laboratorio offre la stessa protezione naturale per la retina e il cristallino, ma con un enorme vantaggio: non subisce il deterioramento fisiologico dell’equivalente organico. Prima dei 18 anni, infatti, le difese oculari non sono completamente sviluppate. Ma già dai 25 anni la concentrazione di melanina diminuisce: meno 15% a 40 anni, meno 25% a 50.

Questo tipo di occhiali migliora la visione notturna per gli automobilisti (minor abbagliamento, corretta visione di luci a banda molto stretta come cruscotto e stop). Inoltre, aiuta a rallentare l’ invecchiamento della retina e la formazione di rughe intorno agli occhi.

Prezzi da 29,90 euro.

Fonte: Ufficio Stampa Lenti Melanin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>