Lenti Melanin linea bimbi, gli occhiali per una migliore e più naturale protezione dal sole

di La Redazione Commenta

I neonati hanno sempre gli occhi chiari. La melanina, infatti, non si è ancora formata per colorare l’iride e difendere l’apparato oculare. Bisogna arrivare alla maggiore età perché il pigmento sia al massimo dell’efficienza per sbarrare le radiazioni nocive UV e blu HEV (High Energy Visible).

Sono proprio i bambini a rischiare i maggiori danni oculari. Fino a un anno di età, il 90% dei raggi UVA e più del 50% dei raggi UVB colpiscono la retina. Tra i 10 e i 13 anni, le percentuali scendono: il 60% UVA e il 25% UVB. Verso i 18-20 anni, la difesa naturale è completamente sviluppata, ma persiste la necessità di un’ulteriore difesa.

L’esposizione solare per una o due ore senza protezione può determinare arrossamento e bruciore. Gli eventuali danni provocati alla retina dalle radiazioni solari si accumulano con il passare degli anni. Nel corso della vita, circa l’80% delle esposizioni avviene prima dei vent’anni. Rispetto agli adulti, i bambini trascorrono molto più tempo all’aperto, soprattutto durante i mesi estivi quando i raggi sono più intensi.

Gli occhiali da sole Lenti Melanin è la miglior difesa per i giovani occhi perché, grazie a un esclusivo brevetto americano, incorporano melanina sintetizzata. I primi occhiali da sole Lenti Melanin per bambini hanno le lenti originali alla melanina create dal dottor James Gallas negli Stati Uniti.

Lenti Melanin bloccano anche la dannosa luce blu assicurando la visione nitida senza alterare i colori. Le lenti bronzo-marrone in policarbonato sono infrangibili. Le montature, diverse per maschi e femmine, sono colorate, leggere e resistenti. Forme e dimensioni sono state studiate per evitare infiltrazioni e proteggere anche la delicata pelle del contorno occhi.

I raggi solari diventano ancora più dannosi in condizioni di alto riverbero come accade in spiaggia, al mare e in alta montagna. La sabbia, infatti, riflette il 20-30% dei raggi, l’acqua il 50%; la neve fino all’80%. I raggi UV attraversano le nuvole. Come raccomandano pediatri e oculisti, non è mai troppo presto per indossare un paio di occhiali da sole altamente protettivi.

Lenti Melanin è distribuito in esclusiva nelle farmacie italiane da Quidnovi Pharma.

Prezzi Lenti Melanin: da 29,90 euro.

Ufficio Stampa Lenti Melanin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>