Vogue Italia: modelle curvy in copertina

di La Redazione 1

Spread the love

La cover di Vogue Italia del mese di Giugno è un tributo alla bellezza e al godimento dell’esistenza: inutile dire che è riuscita a sedurre la stampa ed il web, facendo il giro del mondo in pochissimo tempo. Finalmente una testata internazionale ha deciso di rompere gli schemi: così ha preso il coraggio di  mettere in copertina delle donne reali  e mediterranee in lingerie, disposte intorno ad una tavola imbandita con piatti di fumante pastasciutta e calici di salutare vino rosso.

Le tre modelle selezionate da Vogue, ovvero Tara Lynn, Robyn Lawley e Candice Huffine, sono state immortalate dal fotografo Steven Meisel ed ammiccano, traboccanti di bellezza, al lettore . Quest’ultimo si sentirà sicuramente incredibilmente attratto se si tratta di un uomo. Una donna proverà, insieme, ammirazione e stupore e forse anche un pò di sollievo. In realtà sempre di donne splendide si tratta: comunque di una spanna al di sopra del reale…Eppure, almeno per una volta, non è la magrezza a costituire un canone di bellezza.Vogue Italia si era già mossa in tal senso più di un anno fa con l’apertura del canale Vogue Curvy interamente dedicato alle donne in carne e alle loro icone. Dunque la rivista ha proseguito con la sua petizione anti anoressia e con lo scouting su Photo Vogue di  dieci ragazze vere, dal fisico curvy: queste si sono poi presentate in redazione per posare di fronte al fotografo Filippo Mutani, anche lui scelto attraverso i lavori inviati a Vogue.

Dunque, la copertina appena uscita non è stata altro che la ciliegina sulla torta per un progetto ormai avviato che si spera prosegua, riuscendo a mandare un segnale forte e deciso.

Sicuramente positive le reazioni avute da altre importanti  testate giornalisitiche quali il Times che ha definito Vogue Italia un giornale controverso; mentre il New York Telegraph online ha scritto

Vogue Italian June’s cover is Hot! Don’t mess with Franca Sozzani. Putting curvy girl to work in high fashion!”.

In traduzione: “La copertina di giugno di Vogue Italia è davvero Hot! Fate attenzione a Franca Sozzani (direttore di Vogue Italia, NdR). Ragazze curvy e high fashion!”

Molto simpatico il commento dell’attrice Julia Roberts che ha ringraziato Dio per l’esistenza degli uomini italiani, sostanzialmente per la loro capacità di apprezzare le donne vere…

Noi speriamo siano in grado di meritare una tale riconoscenza…

Fonte: Vogue.it

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>