Gareth Pugh e la capsule collection per Melissa

di La Redazione 1

Spread the love

Gareth Pugh, stilista singolare e bizzarro, inglese di nascita e parigino d’adozione, dopo un diploma alla scuola di moda e uno stage da Rick Owens, è ben presto diventato l’oggetto del desiderio di tutte le riviste di stile, e, a cinque anni dal suo esordio come designer, è pronto a elargire il verbo dell’eccentricità e della stravaganza al mondo intero.

Infatti fioccano le collaborazioni, più o meno prestigiose, che ambiscono ad avere un po’ di quella creatività e di quel talento, di cui Gareth Pugh è stato investito, dalla loro, decidendo di assoldare fra le proprie file il carismatico giovane talento.

E’ il caso di Melissa e della capsule collection che Gareth Pugh ha realizzato per il brand brasiliano specializzato nella creazione di scarpe completamente in plastica, dai mille colori, confortevoli e soprattutto un accessorio glamour irrinunciabile per le fashionista oltreoceano.

Dopo collaborazioni di alto calibro, tra i quali citiamo Vivienne Westwood, il fashion brand ha deciso di rimanere in terra inglese e scegliere uno dei suoi più talentuosi stilisti. Ecco allora che nasce Melissa Ultragirl + Gareth Pugh, una collezione di ballerine presentata il 30 maggio alla settimana della moda di Rio de Janeiro che coniuga la mission eco-sostenibile da sempre adottata dall’azienda e il genio di Gareth per un risultato davvero esplosivo. Si tratta di scarpe leggere, coloratissime, adatte per affrontare con stile i mille impegni della quotidianità, che riprendono le linee e le geometrie proposti dallo stilista nella stagione autunno/inverno 2011/12 e, cosa non meno importante, amiche della natura perché realizzate con plastica eco-friendly.

Gareth Pugh si occuperà anche di una nuova collezione di scarpe da presentare per la stagione invernale che, sembrerebbero essere, degli anfibi militari unisex. Insomma, in un mondo che si sta dirigendo sempre di più verso il riciclo e il rispetto per l’ambiente, iniziative di questo genere sono meritevoli di un plauso particolare.


Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>