Jason Wu e la collaborazione con Melissa Shoes

di La Redazione 0

Spread the love

Jason Wu, 29enne stilista canadese nato a Taiwan, e Melissa, il marchio brasiliano di scarpe realizzate interamente in plastica si sono uniti in matrimonio nel segno della creatività e l’eco-sostenibilità, per la realizzazione di una mini-collezione (molto mini) per la stagione primavera/estate 2012.

Lo stilista di origine cinese, dopo aver frequentato prestigiose scuole di moda e design, essere stato uno stagista di Narciso Rodriguez e aver lanciato la sua linea pret-a-porter che ha debuttato nel 2006, oggigiorno può vantare clienti del calibro di Ivana Trump, January Jones, Amber Valletta e persino la first lady Michelle Obama. Quest’ultima può essere infatti considerata come il trampolino di lancio per Wu nel mondo della moda essendo diventato, a tutti gli effetti, un creativo del settore molto apprezzato.

Melissa, il marchio brasiliano di calzature diventato famoso a suon di pvc, ha acquisito sempre più notorietà grazie a collaborazioni prestigiose come quella con l’eclettica (e molto attenta all’ecologia) Vivienne Westwood, quella con l’estroso Jean Paul Gaultier e quella più recente con Gareth Pugh, stilista inglese, singolare e bizzarro. La nuova accoppiata vincente sta facendo squadra per reinterpretare due modelli iconici del brand: le ballerine flat Ultragirl e le open toe Lady Dragon, che presenteranno delle piccole variazioni in stile Wu rispetto alle originali. Le ballerine saranno arricchite con un fiocco sul davanti e un logo raffigurante un gufo, mentre le decolletées saranno adornate da un segno di design distintivo e proveniente dalla collezione autunno/inverno 2011 di Jason Wu. Entrambi i modelli saranno disponibili in nero, bordeaux, cipria e grigio trasparente e saranno inoltre rifinite con una fodera di pizzo nera e rosa.

Riguardo a questa nuova collaborazione, il giovane stilista ha dichiarato: “E’ stato molto interessante per me esplorare nuove possibilità di creare con la plastica. Volevo sfruttare al massimo i materiali che avevo, renderli completamente funzionali e resistenti all’acqua, senza rinunciare comunque alla possibilità di renderle estremamente sofisticate.”

La collezione, chiamata semplicemente Melissa+Jason Wu, verrà venduta a partire da fine luglio.

Fonte: WWD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>